Ballando con le Stelle

Ballando con le Stelle, Anastasia Kuzmina: “Ho una grave infezione all’occhio destro, è stato spaventoso perdere la vista così velocemente ma…”

La ballerina ha spiegato sui social come ha contratto questa rara infezione

Giusy 31/03/2025

article-post

Nelle scorse ore Anastasia Kuzmina ha spiegato i motivi per cui non sarà presente a Ballando on the Road, l’evento legato a Ballando con le stelle, lo show di Milly Carlucci di cui è insegnante da ormai diverse edizioni.

Attraverso un reel pubblicato sul suo profilo Instagram Anastasia ha spiegato di avere una grave infezione all’occhio destro che le ha fatto anche perdere la vista:

Ciao! Sono qui per comunicarvi che purtroppo non sarò a Ballando on the Road domani e dopodomani al centro commerciale Gran Shopping Antegnate perché ho un’infezione all’occhio abbastanza grave e rara anche. Un’infezione che mi ha praticamente tolto la vista all’occhio appunto destro quindi non posso purtroppo esserci a Ballando on the Road. Vorrei tanto, anche perché sono 10 anni di Ballando on the Road ed è come sempre una grandissima celebrazione del ballo e della danza.

In bocca al lupo a tutti i concorrenti e voi che andrete a vedere Ballando on the Road godetevi tutti quei balli. Ci sarà Milly, ci sarà Carolyn e i miei colleghi bravissimi e bellissimi. Quindi andate al centro Gran Shopping Antegnate e divertitevi anche per me. Io starò qui a curarmi perché adesso è l’unica cosa alla quale devo pensare e posso pensare. La situazione non è semplice, è abbastanza complessa, come dice il professore che mi segue. Anzi, devo ringraziare il mio angelo custode Anna Carlucci di avermi mandata in queste mani divine davvero e anche Milly che mi chiama continuamente per sapere come sto, ma soprattutto vabbè mia mamma, mio papà, mio fratello, il mio fidanzato, le mie amiche. Tutti quelli che mi stanno dando tanto amore in questo momento. Un po’ di sfiga, troverò rimedi contro il malocchio.

Rimango simpatica, signori. No vabbè un po’ di sfortuna, davvero questo è un caso di sfortuna come lo è stato anche il mio incidente sulla caviglia un paio di mesi fa. Capita, l’importante è non perdere il sorriso e a voi sempre buon ballo vi voglio bene. Ah ecco sono sparita per questo, mi rivedrete su questi schermi ma con gli occhiali da sole. Sapete il perché insomma. Ciao.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Anastasia Kuzmina (@anastasia__kuzmina)

La ballerina ha spiegato come ha contratto questa rara infezione:

Scusate le condizioni ma per adesso sono una ballerina pirata. Mi avete chiesto se questo è dovuto alle lenti a contatto. Sì. Si è rotta la lente a contatto nell’occhio e il microorganismo che c’è qua a quanto pare vive nell’acqua, quindi la mia teoria stupida è che io mi sia graffiata con le unghie, quando si è rotta la lente a contatto forse mi aveva graffiato già la lente a contatto e quindi il batterio è potuto entrare nell’occhio. Comunque io sono di buon umore adesso.

I primi giorni sono stati molto spaventosi perché perdere la vista così di ora in ora è stato un colpo, davvero. Ora che sappiamo che cosa è, ora che sto prendendo antibiotici, colliri, la benda, tutto, sono molto più tranquilla, positiva. Vi volevo anche ringraziare perché mi avete riempita di affetto e vediamo come va. Ci vorrà molto tempo sicuramente, è una cosa molto rognosa e speriamo bene. Speriamo non ci siano conseguenze. Grazie mille ancora.

Potrebbe interessarti anche