Ballando con le Stelle, Guillermo Mariotto vive in una comunità cristiana conservatrice: ecco perché

Lo stilista e designer Guillermo Mariotto, giurato a Ballando con le Stelle dal 2005, ha rivelato di vivere in una comunità cristiana conservatrice.



Il giornalista Alberto Dandolo, nell'ultimo numero del settimanale Oggi, ha svelato dettagli inediti sulla vita privata del noto personaggio televisivo, che nel 2020 ha ricevuto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella l'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine della Stella d'Italia per il suo lavoro di ambasciatore della moda italiana nel mondo. Dandolo ha infatti riportato che "l’irriverente giurato di Ballando con le Stelle sarebbe molto vicino alla fede". Il giornalista ha spiegato:

In pochi sanno che negli ultimi mesi Mariotto si è votato anima e corpo al culto religioso [...] Lo stilista venezuelano, inoltre, si sarebbe trasferito in una comunità cristiana ultra conservatrice alle porte di Roma dedicando tutto il suo tempo a intensi esercizi spirituali.



Stando a quanto rivelato, il prossimo passo del percorso spirituale di Mariotto potrebbe essere la rinuncia ai beni materiali e l'allontanamento dai piaceri mondani. Alla luce di queste rivelazioni, molti lettori hanno avanzato l'ipotesi che il giurato di Ballando con le Stelle potrebbe abbandonare lo storico dance show condotto da Milly Carlucci dopo quasi vent'anni.

In passato, Mariotto aveva rivelato al Corriere della sera di essere stato vittima di bullismo a scuola per il suo orientamento sessuale. "Stare chiusi in un bagno e non sapere a chi potersi rivolgere...Non ai genitori, non a un fratello, non a un amico, è una tortura. Un incubo. A me andò bene, reagii, picchiai i bulli che mi dicevano che ero gay...Ero forte, battagliero. Ma non tutti hanno questo carattere, c’è chi si chiude in se stesso", le sue parole.