Ballando con le Stelle 19, il clamoroso retroscena: “Scontro molto forte tra Alan Friedman e lo staff, cosa molto grave e delicata”

È andata in onda ieri sera la quarta puntata di Ballando con le Stelle, lo show di Milly Carlucci giunto alla sua diciannovesima edizione. La diretta è iniziata con lo spareggio per l'eliminazione finale fra Alan Friedman e Sonia Bruganelli. Ballottaggio poi vinto dal giornalista statunitense. L'ex opinionista è comunque rimasta in gara grazie alla wild card assegnata da Sara Di Vaira.



Prima della puntata, Davide Maggio su X aveva lasciato intendere che fra i due concorrenti sarebbe uscito Friedman per un motivo che se non fosse stato rivelato in diretta l'avrebbe poi rivelato lui:

 Ho la sensazione che stasera esca Friedman. E spero che Milly stasera dica reale motivo per il quale uscirà Friedman altrimenti lo dirò io.



L'esito dello spareggio come sappiamo ha visto poi il pubblico votare contro la Bruganelli e preferire invece lo scrittore.

Dopo la puntata il blogger ha fatto una diretta dove ha parlato di una lite piuttosto accesa  avvenuta dietro le quinte fra Friedman e un membro dello staff di cui al momento non è stata svelata l'identità.

Durante questa diretta ha anche affermato che il fatto che lui abbia scritto quei tweet prima della puntata in cui accennava a una possibile eliminazione di Friedman poi non avvenuta, potrebbe aver influenzato le cose. Una velata insinuazione dunque sull'esito del televoto?

Le parole di Maggio riportate da Biccy:

Quello che è accaduto è successo davanti a molte persone che hanno visto e possono confermare. Ho deciso di fare quel tweet nel momento in cui ho saputo che è arrivata una lettera di richiamo da parte della Rai o della produzione. La Rai aveva saputo ciò che era accaduto e aveva chiesto che il concorrente fosse fatto fuori questa sera, punto. Il far fuori un concorrente non presuppone il raccontare quello che è accaduto. Quindi ho pensato che quanto scritto da me nel tweet possa aver in un certo modo fatto cambiare il corso delle cose.

C’è stato uno scontro molto forte tra Alan Friedman e una donna dello staff di Ballando. Ed è stata una cosa grave, una cosa delicata. Per quello che mi è stato riferito da più persone è stata una cosa bella forte. Delle arrabbiature ci possono stare, ma c’è modo e modo. Poi è stata mandata la lettera di richiamo e rai aveva chiesto che lui fosse allontanato. Questo è quello che è successo e per correttezza ve l’ho detto. Spero – visto che il concorrente è rimasto in gara – che se ne parli, anche perché è un programma della tv pubblica, che dovrebbe dar conto di un fatto del genere. Servirebbero dei chiarimenti, alla luce di questa lettera di richiamo.

Per ora nessuna replica è arrivata né da parte della Rai né dallo stesso giornalista.