Ballando con le Stelle 18, seconda puntata: nessun eliminato, Simona Izzo sbrocca contro Selvaggia Lucarelli e scatena l’ira di Fabio Canino
La samba di Wanda Nara fa incetta di 10, ancora frizioni tra la Lucarelli e Teo Mammucari
Giusy Ottobre 29, 2023
È andata in onda ieri sera la seconda puntata di Ballando con le Stelle, il programma di Milly Carlucci giunto alla diciottesima edizione.
Squadra che vince non si cambia, perciò la conduttrice ha confermato in toto tutto i maestri già presenti nella scorsa edizione, a cui si sono aggiunti Luca Favilla e Maria Ermachkova. I due professionisti hanno già collaborato con Ballando con le Stelle nelle vesti di ballerini per una notte.
Immutata anche la giuria: Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Guillermo Mariotto e la presidentessa Carolyn Smith. Opinionista anche quest’anno il conduttore Alberto Matano. Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale dopo aver appeso le scarpette al chiodo sono andati a sedersi accanto alla vox populi Rossella Erra, elemento ormai insostituibile per la buona riuscita di Ballando.
La seconda puntata ha avuto inizio con un annuncio da parte della Carlucci: nessuno spareggio. Sia Rosanna Lambertucci che Antonio Caprarica sono rimasti in gara, ma entrambi hanno ricevuto un malus di 10 punti.
I primi a scendere in pista sono stati Paola Perego e Angelo Madonia. I due si sono esibiti in una Bachata. Successivamente è stato il turno del giornalista e corrispondente da Londra e Maria Ermachkova. Caprarica due giorni fa si è infortunato al polpaccio. La coppia si è esibita in un quickstep. Nonostante abbia potuto “camminare” più che “sgambettare”, la giuria ha apprezzato la sua eleganza.
La seconda coppia in gara è stata quella formata da Carlotta Mantovan e Moreno Porcu. La vedova dell’indimenticabile Fabrizio Frizzi ha ballato una Salsa. La giura ancora una volta l’ha trovata “rigida”. Subito dopo sono scesi in pista Giovanni Terzi e Giada Lini. Il giornalista e scrittore ha raccontato di aver scoperto tre anni fa di avere una malattia rara. È riuscito a superare i momenti più bui grazie all’amore di Simona Ventura, la sua compagna. L’aspirante ballerino e la sua maestra si sono esibiti in un valzer.
Dopo Terzi è stata proprio la Ventura la prossima concorrente in gara. La conduttrice e Samuel Peron hanno ballato un sensualissimo tango. La conduttrice anche ieri sera ha fatto incetta di complimenti e di voti altissimi da parte della giuria. Ricky Tognazzi e Tove Villfor sono stati i prossimi a scendere sulla pista di Ballando. I due si sono esibiti in un Boogie-Hoogie.
A rendere incandescente la sua esibizione è stata sua moglie Simona Izzo. L’attrice è prima intervenuta durante la clip di presentazione, successivamente ha provato a prendere parola, ma è stata stoppata da Milly in quanto la giuria doveva ancora finire di esprimere il proprio giudizio. A un certo punto è scattato lo scontro fra la Izzo e la Lucarelli! Dopo le frecciatine della prima puntata, ieri sera la moglie del concorrente è sbottata. Il tutto è nato quando Selvaggia ha espresso il proprio parere sul comportamento di Ricky dopo il ballo:
Adesso mi tocca fare il lavoro sporco. Senti, Ricky io non posso arrivare qui e vedere te che balli con Tove Villfor e la prima cosa che succede è che tu vada al tavolo a fare gli auguri di buon onomastico a Simona. Rischi di essere eclissato da queste scenette. Questo è un peccato, anche perché Simona non è tutta questa esplosione di simpatia.
A quel punto la Izzo ha risposto stizzita:
Grazie Selvaggia, tu sei meravigliosamente gelosa dell’amore. So che balla lui ma ci sono anche io. Che già ti ho perdonato l’altra volta. Tu hai fatto un corso accelerato di filologia per corrispondenza? Tu dici delle cose. Mi date la parola per rispondere a questa signora? Non tolgo luce a Ricky, che ha la sua personalità. Noi siamo una coppia da 38 anni, capisco che questo possa turbare la Lucarelli che probabilmente ha storie meno stabili. E che diventi io il tuo capro espiatorio, già che sei stata scorretta con me la scorsa volta. La prima puntata hai detto se i calci di Ricky erano diretti a me. Ricordati che le donne muoiono per i calci degli uomini.
Nella querelle è intervenuto anche Fabio Canino.
Dopo questo siparietto sena esclusione di colpi sono scesi in pista Sara Croce e Luca Favilla che si sono esibiti in una Bachata sensuale. È arrivato poi il momento di Lino Banfi e Alessandra Tripoli. Mambo per la coppia che la scorsa settimana aveva fatto tanto emozionare.
Successivamente, dopo aver presentato i Pooh, ballerini per una notte, sono arrivati sulla pista di Ballando Teo Mammuccari e Anastasia Kuzmina. I due hanno ballato una Samba sulle note di Prisencolinensinaciusol di Adriano Celentano.
Ancora frizioni tra la Lucarelli e Mammucari. L’opinionista ha più volte provato a placare il conduttore, a suo avviso molto irruento, quest’ultimo però non ha lasciato parlare la giuria interrompendo tutti continuamente. Teo anche ieri sera è stato un fiume in piena. Caratteristica che non è stata molto apprezzata dai giurati.
Lo show è poi proseguito con Wanda Nara e Pasquale La Rocca. La moglie di Mauro Icardi ha fatto l’en plein di 10 grazie a una sensualissima Samba “mai vista a Ballando”, come l’hanno definita i giurati.
wanda nara questa sera ha fatto la miglior esibizione della puntata, wow ho amato
#BallandoConLeStelle pic.twitter.com/kRDmonuDPL— giulia (@chairiflettuto) October 28, 2023
Rumba invece per Lorenzo Tano e Lucrezia Lando. Ancora una volta si è ironizzato su un possibile flirt fra i due. Gli ultimi a esibirsi sono stati Rosanna Lambertucci e Simone Casula. Tango per la coppia.
Questa la classifica finale:
1. Mammucari e Kuzmina: 8+7+9+0+7+25(tesoretto) = 56 punti
2. Nara e La Rocca: 10+10+10+10+10 = 50 punti
3. Caprarica ed Ermachkova: 6+5+5+7+8-10(malus)+25(tesoretto) = 46 punti
4. Ventura e Peron: 9+9+9+8+10 = 45 punti
5. Banfi e Tripoli: 7+8+6+6+8 = 35 punti
6. Tano e Lando: 7+6+6+7+8 = 34 punti
7. Tognazzi e Villfor: 6+6+5+7+8 = 32 punti
8. Perego e Madonia: 7+6+7+4+5 = 29 punti
9. Terzi e Lini: 5+5+5+6+5 = 26 punti
10. Mantovan e Porcu: 5+5+4+3+1 = 18 punti
11. Croce e Favilla: 6+6+5+0+0 = 17 punti
12. Lambertucci e Casula: 6+5+5+5+3-10(malus) = 14 punti
COMMENTI