Carolyn Smith è ormai da anni uno dei volti simbolo di Ballando con le Stelle, lo show del sabato sera di Rai Uno condotto da Milly Carlucci in cui la ballerina veste i panni di giudice, pronta a commentare e ad esprimere il proprio parere sulle esibizioni dei personaggi famosi che decidono di mettersi in gioco e cimentarsi nella complessa arte del ballo.
In questi anni, però, Carolyn non si è limitata a ricoprire questo ruolo, ma ha sempre parlato apertamente anche della sua malattia - un cancro al seno contro cui combatte da ormai quasi dieci anni - diventando un punto di riferimento per tutti coloro che stanno vivendo una situazione simile alla sua.
Proprio questo sua scelta non è stata condivisa da alcuni utenti del web, che non hanno esitato a criticarla anche in modo decisamente eccessivo. In particolare, un messaggio ricevuto sui social ha colpito particolarmente l'insegnante in modo negativo:
Penso che dovresti ritirarti e non stare sui social e parlare sempre del tuo cancro. Non sei l'unica. Buona vita.
Al commentato in questione aveva risposto la sua amica Barbara, invitando l'utente a smettere di seguire l’insegnante di ballo, ma l'hater al contrario ha rincarato la dose:
Non me ne fot*e un ca**o… è la signora che s'impone, dovrebbe ritirarsi in silenzio come milioni di ammalati oncologici…. Buon cancro.
Questo messaggio ha spinto la Smith ad intervenire tramite il suo profilo Instagram, difendendosi dalle accuse ricevute e replicando in modo perfetto al commento sopra citato:
Un concetto ribadito anche nella descrizione del post:Qualche settimana fa ho pubblicato un video in cui raccontavo della chemioterapia e la mia amica Barbara mi ha detto di leggere nei commenti. Per fortuna è toccato a me vedere una cosa del genere, io ho le spalle larghe, sono piccola però ho le palle larghe, e sono molto positiva. Non ho bloccato l'utente e ho fatto uno screen per farle fare una figura di mer*a. Cosa ha scritto sotto questo video? Ho fatto lo screenshot e sono rimasta molto male. Trovo allucinante che una signora di una certa età possa rispondere in questa maniera. Tanti mi hanno detto di lasciare stare, ma io non ce la faccio. Lo so che non sono l'unica ma sto cercando di aiutare anche le persone più fragili. Io non mi vanto di questa situazione oncologica. Alla fine mi ha detto "buon cancro". Signora ma si può dire "Buon cancro?" Io lo trovo meschino. Ho le mie debolezze ma non in queste occasioni. Alle persone che stanno dietro alla tastiera chiedo di mettere in moto il cervello e di non scrivere stron*te e puttana*e. Mi dispiace per il linguaggio che sto usando. Io continuerò a stare sui social con la coscienza pulita.
Trovo allucinante! Che una signora di un certo età può rispondere in questo maniera. Tanti mi hanno detto di lasciare stare, ma io non c'è laa faccio. Quando una persona si sbaglia a fare una cosa così deve essere ripresa senno dai il consenso a rifarlo ancora, è se forse lo scrive a qualcuno altra che è veramente fragile e debole, che non riesce a reagire? Per fortuna a questo punto ha scritto a me! lo no lo faccio passare non osservato o fare finto di nulla... lo dico solo una cosa, basta questa cattiveria verse gli altri. Basta la frase "lascia stare". Chi scrive cazzate/cattiverie vanno riprese di brutto e vanno rieducati. Rispetto sempre per il prossimo!