Fervono i preparativi per la nuova edizione di Ballando con le Stelle, l'amato show del sabato sera di Rai Uno condotto da Milly Carlucci che anche quest'anno verrà riconfermato per contrastare l'agguerrita concorrenza di Tu Sì Que Vales, in onda su Canale 5.
Proprio per questo motivo, Milly e la sua squadra sono al lavoro per comporre il cast della prossima edizione, che partirà a settembre e che potrebbe essere la più lunga di sempre, come anticipato nelle scorse settimane da TvBlog e che vedrà l'ingresso nel cast dei maestri di ballo Nikita Perotti e Sophia Berto, selezionati lo scorso anno tramite Ballando on the road, la cui nuova edizione è in corso proprio in queste settimane.
A tal proposito, intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Milly ha spiegato di essere alle prese con i casting per trovare i personaggi famosi più adatti a scendere in pista e cimentarsi con il ballo, davanti allo sguardo attento e rigoroso della giuria, che dovrebbe essere interamente riconfermata, come riportato da TvBlog, sebbene al momento la conduttrice abbia preferito non sbilanciarsi:
In questo momento stiamo facendo il cast, dobbiamo trovare la squadra giusta. Solo dopo parleremo di giuria e tribuni a bordo campo.
Proprio per quanto riguarda il cast di Ballando con le Stelle, si è vociferato che in lizza per partecipare al programma ci sarebbe anche Chiara Ferragni, una voce però smentita dalla Carlucci: "Ogni tanto scopro che siamo ni corsa per qualcuno, ma fa parte del rutilante mondo del casting".
Tra chi si sarebbe auto candidato per scendere in pista, invece, ci sarebbe Roberta Capua:
Le auto candidature sono una cosa che ci onora molto. Il cast non dipende dal fatto che uno sia un grande, medio o piccolo personaggio, ma dall'armonia del gruppo. Come per una cena si cerca di creare una sintonia tra amici.
E sulla possibilità di vedere in pista a Ballando con le Stelle qualche attore proveniente da una delle ultime serie turche di successo, come è stato per L'Isola dei Famosi, dove Aras Senol è uscito vincitore, Milly ha spiegato perché risulterebbe problematico:
C'è il problema della lingua. Se sei bello e affascinante, ma parli con la traduzione simultanea non funzioni. Abbiamo chiamato tante volte personaggi famosi che non parlavano italiano, ma come ballerini per una notte.
Molto critica anche sulla possibilità di vedere nel programma Barbara D'Urso, ora libera da contratti:
Sì ora è libera, ma far parte del nostro cast implica la voglia di una persona di mettersi in gioco, lavorare tutti i giorni, aprirsi e raccontarsi.
Infine, la Carlucci ha confermato la partenza anticipata del programma, che avrà così due puntate in più: "Ci hanno chiesto di anticipare la partenza a fine settembre. Avremo due puntate in più".