Nella giornata di ieri Mediaset ha ufficializzato attraverso un comunicato stampa che Barbara D’Urso non sarà più al timone di Pomeriggio 5 a partire dalla prossima stagione televisiva. Per la popolare conduttrice sarebbero al vaglio altri progetti. Al suo posto, salvo smentite, sarebbe in pole position la giornalista Myrta Merlino, reduce dall’addio a La7 dopo oltre dieci anni di collaborazione.
Stando a quanto riportato nel comunicato, la decisione di lasciare il programma pomeridiano sarebbe stata presa di comune accordo:
Canale 5 e Barbara d’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più Pomeriggio 5. Mediaset ringrazia Barbara per la professionalità dimostrata.
Di tutt’altro avviso però sarebbe la sorella di Barbara che sui social ha manifestato un certo disappunto.
Daniela D’Urso, dopo aver appreso la notizia, ha pubblicato sui social una foto abbracciata a Barbara con la didascalia:
Solidarietà. Punto. E facciamo rumore, c***o!
Post che ha poi ricondiviso sulle storie scegliendo come sottofondo una canzone di Pino Daniele, Abbracciame. In un’altra storia ha pubblicato un video che vede la nota conduttrice nello studio di uno dei suoi programmi di successo mentre veniva applaudita dagli addetti ai lavori che le urlavano “brava” “sei la migliore”, “sei la numero uno”. Commossa, Barbara ha poi ricambiato l’applauso.
La separazione da Mediaset sarebbe dunque tutt’altro che consensuale. Ad avvalorare questa tesi sarebbero anche le sue risposte ai commenti pubblicati sotto al suo post.
Molti i messaggi di solidarietà arrivato dai fan. Tanta la gente che ha manifestato il proprio dispiacere, ai quali Daniela ha risposto con dei cuoricini.
Un utente ha fatto notare che Barbara ha fatto tanto anche in piena pandemia, scrivendo che quanto accaduto non è affatto giusto. Daniela ha replicato con un “no, non lo è per niente!”.
Parole che potrebbero sottolineare un clima poco sereno diversamente da quanto il comunicato abbia voluto far intendere.
Questo il video completo: