Il futuro in Mediaset di Barbara D'Urso sembra essere davvero incerto. E' da tempo ormai che diverse indiscrezioni sul suo ruolo a Canale 5 rimbalzano sui vari siti. E nelle ultime ore sono stati i colleghi di Dagospia ad annunciare un possibile approdo in Rai.
A smentire (ma solo parzialmente) quei rumor, Il Fatto Quotidiano: secondo il noto portale, per la conduttrice sarebbe previsto un importante "ridimensionamento" del contratto. Dopo la chiusura anticipata di Live - Non è La D'Urso, andata in onda la domenica in prima serata, con ogni probabilità proseguirà per Barbara l'appuntamento con Pomeriggio 5, ma non anche quello con Domenica Live.
Secondo diverse fonti ritenute attendibili, Mediaset ha la volontà di ridimensionare il ruolo di Barbara D’Urso. Resterà certamente alla guida di Pomeriggio 5 ma la domenica pomeriggio continua ad essere in bilico, si cerca un cambio di passo e sembra essere solo una questione di tempo.
Sempre i colleghi de Il Fatto Quotidiano hanno riportato un'ulteriore indiscrezione. Ossia quella relativa alla conduttrice che potrebbe prendere il posto di Barbara. Rumor che in realtà era partito già da DavideMaggio.it e che sembrerebbe essere più concreto:
Per Elisa Isoardi ci sarebbe sul piatto un ambizioso slot di Canale 5. Niente di definito e definitivo, sia chiaro, ma per la prossima stagione l’ultima padrona di casa de La Prova del Cuoco potrebbe accasarsi alla domenica pomeriggio. Sì, in quello che per anni è stato il regno incontrastato di Barbara D’Urso. La fine del monopolio del dì festivo fa parte di quel piano progressivo di “ridimensionamento” dello strapotere d’ursiano di cui vi parliamo (nonostante le smentite, guarda un po’, proprio di Signorini!) dalla scorsa primavera iniziato col rinvio perpetuo di Grande Fratello e proseguito con la chiusura anticipata di Live - Non è la d’Urso.
Sarà vero? E, soprattutto, vi farebbe piacere vedere la Isoardi al posto della D'Urso?