Barbara d’Urso sfiderà Myrta Merlino? “Vendetta contro Mediaset”, ecco dove la rivedremo (e la strategia per colpire Canale 5)
La conduttrice qualche giorno fa aveva rivelato di essere pronta a tornare in tv “su un altro numero del telecomando”
Giusy Giugno 18, 2024
Il pubblico rimasto orfano di Barbara D’Urso potrà finalmente sorridere.
La conduttrice, amatissima padrona di casa di Pomeriggio 5 per 15 lunghi anni, sarebbe pronta a tornare in tv. Dopo il suo debutto su TikTok, presto Barbara potrebbe nuovamente varcare il luogo a lei più caro, ovvero la televisione. Giorni fa, durante la festa del Trapani, la conduttrice aveva affermato di essere pronta a tornare in tv “su un altro numero del telecomando che non è quello di prima”.
Barbara d’Urso: «Mi vedrete presto su un altro numero del telecomando che non è quello di prima».
L’annuncio a #Trapani nel corso dei festeggiamenti delle squadre di calcio e basket promosse rispettivamente in Serie C e A. pic.twitter.com/vhsvA10zGx
— giovanni mercadante (@giuvannuzzo) June 13, 2024
Quale sarebbe? Stando a quanto trapelato da FanPage nelle scorse ore, la D’Urso potrebbe sbarcare sul Nove, il canale che annovera fra i suoi conduttori pezzi da novanta come Fabio Fazio e Amadeus:
Ad oggi l’ipotesi più concreta è che toccherà schiacciare il tasto NOVE del telecomando per assistere al suo ritorno in Tv nella prossima stagione. Sebbene non vi siano conferme ufficiali, sono diversi gli elementi che contribuiscono a rendere plausibile questo scenario. Prima di tutto il contesto, con la rete Warner Bros. Discovery reduce da una stagione di enormi investimenti e attrezzata, ormai, per competere con i più grandi.
Dopo l’ingresso di Fazio, clamoroso e dirompente per effetti in termini di numeri, il prossimo autunno NOVE accoglierà Amadeus, gallina dalle uova d’oro della Rai degli ultimi anni, che porterà I Soliti Ignoti nell’access prime time della rete e condurrà un programma in prima serata (quasi certo che si tratti de La Corrida).
Quale potrebbe essere la fascia oraria ideale per la D’Urso? Non ci sono dubbi, quella a lei più congeniale, ovvero quella del pomeriggio:
Ma affinché un canale possa certificare la propria vocazione generalista in Italia, non si può fare a meno del daytime, quindi del pomeriggio televisivo. È qui che diventerebbe cruciale il ruolo di Barbara D’Urso. La conduttrice potrebbe infatti andare a riempire quel vuoto, occupando la stessa fascia che occupava a Mediaset con Pomeriggio 5, programma che è stato di fatto il suo manifesto televisivo.
Potremmo parlare di vendetta? L’idea di vederla contro Myrta Merlino, nuova padrona di casa di Pomeriggio 5 stuzzicherebbe un po’ tutti:
Una soluzione che consentirebbe a NOVE di dare una forma ancora più definita al proprio palinsesto e a D’Urso di stuzzicare mediaticamente l’idea della vendetta contro quella Mediaset che, dopo anni di sacrifici, l’avrebbe mandata via in malo modo. Ma anche di sfidare la sua creatura.
COMMENTI