Barbara D'Urso è una delle conduttrici più apprezzate e seguite dal pubblico italiano, che negli anni ha avuto modo di conoscerla soprattutto nelle vesti di padrona di casa di Pomeriggio Cinque, Domenica Live e Live - Non è la D'Urso.
Due di questi programmi hanno chiuso i battenti e Barbara, intervistata dal settimanale Gente, ha spiegato cosa è per lei la tv o come ha vissuto la chiusura dei suoi programmi:
E ha continuato:La tv per me è un mezzo per arrivare al cuore degli italiani e delle italiane. Quando hanno chiuso i miei programmi? Ho detto: “Perfetto, mi invento altre cose”. Prima ne facevo tre contemporaneamente? Ora ne faccio quattro, pensi un po’!
Faccio Pomeriggio 5, che registra ogni giorno ottimi ascolti, teatro, il podcast Amiche mie, che ha avuto un grande successo e faremo la seconda serie, e poi il Metadurso…
Sono settimane oramai che si rincorrono voci sul fatto che la D'Urso potrebbe cambiare azienda, ovvero potrebbe passare alla Rai. E a tal proposito la conduttrice ha dichiarato:
Con me tutto può sempre accadere: sono la donna delle sorprese.