Durante la prossima stagione televisiva, come confermato ieri da Pier Silvio Berlusconi, Barbara D'Urso sarà molto meno presente sul piccolo schermo. L' amministratore delegato di Mediaset ha ufficializzato che Domenica Live verrà cancellata mentre Pomeriggio 5 avrà una spazio minore.
Berlusconi aveva motivato questa scelta dell'azienda nel corso della presentazione dei palinsesti Mediaset per la stagione 2021/22. Nonostante tutto, Barbara sembra aver capito pienamente le ragioni del figlio di Silvio Berlusconi. La conduttrice ha infatti riportato sui suoi social le parole di stima nei suoi confronti che l'amministratore delegato ha usato durante la conferenza stampa:
Barbara ha fatto un lavoro grandissimo, nei mesi di lockdown ho apprezzato il lavoro che ha fatto, è una professionista unica sempre sul pezzo: bravissima, tostissima. Se ci sono degli adattamenti che riguardano Pomeriggio 5 sono legati alle scalette del pomeriggio di Canale 5. Ci tengo a dire, perché voglio che sia chiarissima la mia e nostra posizione su Barbara D'Urso, che è una risorsa Mediaset. Al di là di Pomeriggio 5, appena ci sarà un progetto che piace a noi e piace a lei, è certo che torni a fare un prime time di intrattenimento su Canale 5.
La D'Urso, come sottolineato da Berlusconi, continuerà dunque ad avere un ruolo centrale per la rete. Tuttavia per il futuro ci si auspica di trovare un nuovo format che possa accontentare lei, i vertici, ma soprattutto il grande pubblico.