Barbara D’Urso, conto alla rovescia per il suo atteso ritorno in tv? L’indizio social

Categorie: Televisione, Ultime News

Quasi un anno fa, nel mese di luglio del 2023, Mediaset annunciava la sostituzione di Barbara D’Urso alla conduzione di Pomeriggio Cinque.



Attraverso un comunicato stampa i vertici dell'azienda precisavano che la decisione fosse stata presa di comune accordo con la conduttrice che, invece, in un'intervista rilasciata a La Repubblica, si disse ignara delle scelte del Biscione. "Il sentimento dominante? Il dolore, unito allo sgomento e alla rabbia", ammise Barbara, che manifestò dispiacere nel non aver avuto la possibilità di salutare l'affezionato pubblico di Pomeriggio Cinque, programma da lei condotto per circa quindici anni.

Da quel momento la conduttrice non ha più prestato il suo volto per Mediaset, dedicandosi principalmente al teatro e a progetti estranei alla televisione. Dopo nove mesi di assenza dal piccolo schermo, lo scorso marzo Barbara è tornata in tv rilasciando un'intervista esclusiva a Domenica In. Alla collega Mara Venier l'ex conduttrice del Grande Fratello ha commentato l'addio a Mediaset dicendo:

Non ho ancora elaborato il lutto, quello che mi è accaduto e la maniera terribile con cui sono stata strappata dalla mia vita. Mi ha dato tanto Mediaset. Sono stata 16 anni in diretta tutti i giorni, a quell'azienda ho dato tanto. Ci sono sempre stata, mattina, pomeriggio e sera. Durante il Covid, quando tutti stavano a casa, io ero lì a tenere compagnia agli italiani, a informarli...Io l'ho saputo un giorno e nessuno mi ha spiegato perché. Il dolore è ancora qua.



Poco dopo, hanno iniziato a circolare indiscrezioni su suo un possibile ritorno in tv e, nello specifico, di un passaggio al NOVE, che negli ultimi tempi ha "reclutato" dalla Rai Fabio Fazio e Amadeus. Del resto, i telespettatori hanno sempre mostrato affetto e fedeltà alla D'Urso, senza la quale Pomeriggio Cinque (condotto oggi da Myrta Merlino) e La Pupa e Il Secchione non sembrano aver ottenuto enorme successo in termini di ascolti.

L'indizio che indicherebbe l'imminente ritorno della conduttrice sul piccolo schermo risiede in una foto pubblicata da Barbara su X (Twitter). Un'immagine in cui la presentatrice sorseggia il suo iconico "caffeuccio" corredata dalla frase "Coming Soon" ("prossimamente"). Tuttavia, ciò non implica necessariamente il suo coinvolgimento in un progetto televisivo, quindi non resta che attendere comunicazioni più chiare da parte della D'Urso.