Barbara D’Urso si racconta a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’: dai nuovi programmi televisivi del 2019 alla presunta rivalità con Maria De Filippi!

Si preannuncia un 2019 ricco di impegni quello di Barbara D'Urso! La conduttrice partenopea, regina incontrastata del pomeriggio di Canale 5 ormai da diversi anni, oltre ai consueti appuntamenti con Pomeriggio 5 e Domenica Live è pronta a mettersi in gioco anche nella prima serata della rete ammiraglia di Mediaset con talk tutto singolare che partirà a metà Febbraio.



Intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Barbara ha svelato di avere molta paura per tutte le responsabilità che la rete le ha affidato, ma al contempo non ha negato di esserne anche molto felice:

Sono terrorizzata. Sono anche certamente lusingata dalla scelta di Mediaset ma ovviamente è una sfida durissima, la più complessa della mia carriera. Il programma in prima serata partirà a metà Febbraio e sarà un’evoluzione della trasmissione della domenica pomeriggio, che comunque dal 13 gennaio tornerà in onda ma seguirà gli stessi orari di Pomeriggio 5, cioè dalle 17:20, per metterci a lavorare anche su altri fronti. Avrà contenuti simili (a quelli di Domenica Live, ndr) ma inseriti dentro meccanismi completamente inediti, con un forte coinvolgimento del pubblico.



Ma questa non è l'unica novità lavorativa che porta con sé il 2019 per la spumeggiante conduttrice di Canale 5! Da domenica 13 Gennaio infatti tornerà in onda anche la terza e nuova stagione de La Dottoressa Giò, serie tv a cui Barbara è particolarmente affezionata:

Ho sempre creduto nel ritorno della dottoressa Giò, Mediaset mi ripeteva che non avevo il tempo di girarla ma la scorsa estate ho rinunciato alle vacanze per stare sul set: è stata una grande emozione!



Nel cast della fiction anche un attore del calibro internazionale come Christopher Lambert, che sul set si è innamorato dell'attrice ed ex tronista di Uomini e Donne Camilla Ferranti (QUI il post in cui ve ne abbiamo parlato) con la quale presto convolerà a nozze. La conduttrice campana però non si era affatto accorta che tra i due fosse nata la scintilla:

Non mi sono accorta di nulla, l'ho scoperto dai giornali, evidentemente Giò è anche un po' Cupido!

Lambert però si è reso protagonista anche di un altro episodio sul set della serie tv, mandando al pronto soccorso proprio la protagonista:

È stato un incidente. Durante la scena di una colluttazione mi ha dato un colpo un po’ troppo forte al torace, ho avuto un trauma all’emicostato sinistro. Ma si sa, lui è Highlander!

Ma non è tutto! La dottoressa Giò riserva anche un''altra sorpresa: del cast infatti fa parte anche Eleonora, la sorella di Barbara, di cui lei ha parlato così alla rivista di Aldo Vitali..

È un’attrice bravissima. Lei è nata dal matrimonio di mio padre con Wanda, la mia seconda madre. Siamo sei fratelli legatissimi e sono tutti pazzi come me. Ogni Natale ci ritroviamo a casa di Wanda e succede qualunque cosa.

Come se non bastasse, tra talk in prima serata, Domenica Livefiction e Pomeriggio 5, la D'Urso è anche volata - durante le festività natalizie - a Cuba con Cristiano Malgioglio per un altro super progetto top secret che non riguarderà né il mondo della televisione né quello delle serie tv, ma di cui - promette - sentiremo parlare molto presto.

In attesa di scoprire cosa bolle in pentola tra la conduttrice e il paroliere siciliano, Barbara deve fare anche i conti con il ritorno - in primavera - del Grande Fratello Nip, che la costringerà a spostarsi quotidianamente dagli studi di Cologno Monzese a quelli di Cinecittà a Roma, anche se lei per questo non appare affatto preoccupata:

Ormai sono abituata a questa vita, per me conta solo l’affetto del pubblico!

Infine sulla conduzione del Gf Vip da parte di Ilary Blasi e sugli altri colleghi ha sentenziato:

È sempre difficile prevedere come si comporteranno i concorrenti ma Ilary è stata impeccabile. Maria De Filippi? Ci sentiamo spesso e ridiamo un sacco. Anche con Maurizio Costanzo. I siti costruiscono rivalità ma io ho ottimi rapporti con tanti bravissimi colleghi, da Silvia Toffanin a Paolo Bonolis.

E voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni della conduttrice partenopea?