Continua a far discutere l'enigmatico addio di Barbara D'Urso a Pomeggio 5, il talk pomeridiano di Canale 5 condotto da circa 14 anni dalla presentatrice partenopea.
Canale 5 e Barbara D'Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l'artista non condurrà più Pomeriggio 5. Mediaset ringrazia Barbara per la professionalità dimostrata e per il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete. Il contratto dell'artista è in essere fino a dicembre 2023. Canale 5 e Barbara D'Urso procederanno alla ricerca di nuovi progetti editoriali.
Eppure, la conduttrice ha svelato una versione completamente diversa, in base a cui non vi sarebbe stato alcun accordo tra le parti. In una lunga intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica, ha precisato:
Il sentimento dominante? Il dolore, unito allo sgomento e alla rabbia. La cosa che mi fa più male è che non mi abbiano permesso di salutare il mio pubblico. E con quel comunicato hanno fatto pensare che fossi d'accordo nella decisione. Io non ho concordato niente.
In effetti, la D'Urso, che sarà sostituita dalla conterranea Myrta Merlino, nell'ultima puntata del talk pomeridiano aveva dato appuntamento a settembre. Il suo addio al programma, dopo anni di appassionata conduzione, è stato quindi inaspettato. E sul mancato addio ai suoi fedeli telespettatori Barbara è tornata a parlare in un recente tweet con cui ha ringraziato il pubblico di Pomeriggio 5 e fatto una promessa:
Non vi ho potuto salutare come avrei voluto ma oggi sono qui a dire grazie a ognuno di voi. Ai miei fan fedelissimi e a chi non lo è ma mi ha comunque dimostrato solidarietà. A tutti voi va la mia gratitudine… #colcuore…E non finisce qui…
Non vi ho potuto salutare come avrei voluto ma oggi sono qui a dire grazie a ognuno di voi, ai miei fan fedelissimi e a chi non lo è ma mi ha comunque dimostrato solidarietà. A tutti voi va la mia gratitudine… #colcuore❤️… E non finisce qui…
— Barbara d'Urso ♥️ (@carmelitadurso) July 6, 2023