Barbie Ferreira di Euphoria si mostra sui social dopo l’importante perdita di peso (e alcuni fan la criticano)
Il post pubblicato dall’attrice
Giusy Agosto 1, 2024
Di recente Barbie Ferreira, l’attrice salita alla ribalta grazie alla sua interpretazione in Euphoria si è mostrata per la prima volta sui suoi profili social dopo l’importante perdita di peso.
Come ricorderanno gli appassionati della serie televisiva, nelle prime due stagioni del teen drama Barbie aveva rivestito il ruolo di Kat, una giovane ragazza a favore della body positivity che stava puntata scoprendo la sua sessualità.
Forse perché fin troppo legati al personaggio che interpretava e ai messaggi che portava avanti, non appena l’attrice ha postato le foto della sua trasformazione fisica è stata sommersa dalle critiche, alcune di queste sfociate addirittura in insulti.
Visualizza questo post su Instagram
Diversi fan infatti non hanno accettato che la Ferreira abbia deciso di dimagrire, vedendo in questa scelta una sorta di “tradimento” o di voler rinnegare il personaggio che l’aveva portata al successo.
L’intenzione di perdere peso Barbie l’aveva già palesata diverso tempo dopo aver ammesso di sentirsi intrappolata in quel ruolo. Ruolo che ha deciso di lasciare perché non voleva più essere ricordata come “l’amica grassa”:
Non volevo essere la migliore amica grassa. Non voglio interpretarla. E penso che nemmeno loro (quelli della produzione) lo volessero.
Aveva raccontato nel corso di un intervento durante il podcast Armchair Expert:
Ecco cosa aveva dichiarato nel corso di un’intervista a InStyle:
Sono stata intrappolata in quella positività tossica, ed è stato terribilmente nocivo per la mia salute. Non voglio che tutti si soffermino su quanto sono sicura di me, perché non lo sono.
COMMENTI