Barù a Verissimo sul rapporto con Jessica Selassié: “Ci dobbiamo conoscere fuori da un contesto di videocamere, credo non sia il momento giusto di iniziare qualcosa”
L’ex vippone ha parlato anche del suo passato, di come è stato scelto il suo nome e dei progetti lavorativi futuri
Luisa Marzo 19, 2022
Barù è stato uno degli ospiti di oggi di Verissimo ed ha raccontato che tipo di legame c’è con Jessica Selassié. A Silvia Toffanin il terzo classificato del Gf Vip 6 ha anche parlato del suo futuro professionale e se è interessato al mondo della televisione. Inoltre, ha spiegato da dove deriva il suo nome e come ha affrontato l’esperienza nel reality show.
“Sono l’outsider. Beh si perché per me è un ambiente ostile. Io sono abituato alla natura, ai boschi, al mare. Quindi essere chiuso dentro con così tante persone è veramente difficile.” – Ha detto Barù appena iniziata l’intervista.
Il food blogger ha svelato il motivo che lo ha spinto a partecipare:
Per i soldi diciamo la verità. Mi hanno pagato, c’erano le vacanze di Natale ed io odio il Natale quindi ho detto mi pagano non devo fare i regali. Mi faccio due tre settimane, un mesetto torno fantastico. Invece sono rimasto tre mesi e poi la sfida mi interessava. Con me stesso perché è la cosa più lontana da me possibile. Non avere il contatto con la terra, una pianta, un albero. Vedevo solo la luna ogni tanto e quella era il mio unico contatto pensa. C’era l’erba finta, poi sono cresciute delle erbacce che io strappavo ed annusavo e poi qualcuno si è messo lì a toglierle. Io ho detto ma perché le togli che sono l’unica cosa vera in questa Casa.
Ha spiegato da dove arriva il suo nome ed i valori che ha ricevuto dai suoi genitori:
Barù credo lo scelse papà, mia madre dice che me lo ha dato il macellaio tirolese. La tesi, la teoria che io supporto è che mio padre quando mi ha visto nascere, ero prematuro di due settimane però pesavo già 4,5 kg e avevo gli occhi grossi sembravo un polpo ed ha detto questo è un Barù, un alieno, tipo una nuova specie. Il mio nome è Gherardo. Mi chiamano così non tante persone e mi piacciono entrambi non ho preferenze. Potete fare come vi pare. È più democratico, funziona di più è più corto. Entrambi i genitori mi hanno trasmesso il valore della libertà. Di essere proprio libero di fregarsene del parere degli altri. Papà mi ha trasmesso il valore delle cose belle, estetiche come il mare, mi ha trasmesso il rispetto per la natura. Queste cose qui normalissime.
In particolare sulla separazione dei genitori ecco cosa ha rivelato:
Non mi ricordo niente. Non sono una vittima ho avuto un’infanzia bellissima quindi non mi posso lamentare. Anzi meglio perché vedevo un po’ mio padre, un po’ mia madre avevo due mondi diversi ed andava bene così. Se è quello che sai non hai questo ideale di papà e mamma che si devono amare per forza credo che puoi farcela anche con un genitore solo che cresce un figlio.
Barù ha parlato anche dell’amore e di che persona è quando prova dei sentimenti per qualcuno:
Un paio di volte mi sono innamorato, si certo. Non lo so, bo? Credo che sono carino, spero di non essere troppo… Spero di essere una persona buona. Quello assolutamente si. Vorrei veramente avere un figlio, si. Un paio d’anni e sarò pronto credo.
Ha rivelato se c’è una donna nella sua vita:
La mia materia prima? Si ce ne vuole un’altra. Lo so, lo so. No non c’è la donna ancora purtroppo. Sai che non ho mai avuto un’ideale di una donna. Ma neanche se mi chiedi qual è il mio vino preferito, non ho mai avuto un preferito. Deve essere simpatica, mi deve far ridere, intelligente. Vabbè che se fai ridere e sei simpatica di solito sei intelligente e basta.
Riguardo alla vita professionale ecco le sue parole:
Io aprirò un ristorante a Milano prossimamente, temporaneo per un paio di mesi dove farò tutto alla brace. Farò quello. La tv mi interessa e anche il mondo socia. Ho scritto dei programmi che magari mi aiuterai anche te e li mandiamo in onda. Tutto sul cibo, vino, viaggi. Si mi interesserebbe molto parlare di queste cose.
All’inaugurazione della sua braceria inviterebbe anche alcuni dei suoi compagni d’avventura:
Il primo ad essere invitato è Giucas che tra l’altro deve camminare sui carboni ardenti quando apro all’inaugurazione. Poi Davide, Sole, le principessine. Insomma una decina di persone le inviterò sicuramente.
Barù non parteciperebbe una seconda volta al Grande Fratello ma è orgoglioso di come sia andata: “Però è stato divertente alla fine, ce l’ho fatta sono molto fiero di me. Sono durato tre mesi, sono arrivato in finale anche. La cosa più sorprendente è che mi ha capito un pubblico che io non avrei mai pensato. Quello mi ha dato molta soddisfazione.”
Nella Casa si è legato a Jessica Selassié. Ha parlato di lei e del loro rapporto:
Inizio io? No dai fammi delle domande. Lei è fantastica è una di quelle donne che fanno ridere è intelligente. Si è dimostrata una persona bella, pura, pulita. C’è una grande amicizia. Non c’è stato nulla di fisico perché non si poteva fare nulla la dentro e poi non volevo fare nulla e ci sono stati dei piccoli bacini così ma niente di che. No.
Si è una bella donna. Non credo si sia innamorata, lei non mi conosce, non ci conosciamo ci dobbiamo conoscere fuori da un contesto di videocamere e microfoni tutto il giorno. Mi piacerebbe continuare la mia amicizia con lei questo lo posso dire, poi non ti dico sono innamorato e la voglio vedere subito. Non lo so.
È nato anche l’hashtag dei #jerù che raccoglie i sostenitori di questo rapporto. Barù si è rivolto direttamente a loro:
Ma ci mandavano gli aerei, gli striscioni. È pazzesco. Gli vorrei dire di stare tranquilli e di darci i nostri spazi. Anche lei avrà tanto a cui pensare. Veramente sarà in un circo adesso e credo che non sia il momento per nessuno di noi due di iniziare qualcosa. Insomma, non voglio avere una storia romantica in questo momento insieme con nessuno. Siamo amici punto. Si, è bello essere amici. Poi in questi tre giorni di libertà avrà trovato tremila uomini, molto più belli e ricchi di me. Credo che a Jessica le sia passata la cotta che aveva per me.
COMMENTI