Beatrice Valli fa nomi e cognomi: “Ecco chi è l’influencer più insicura e quella con meno identità!”

L’ex volto di Uomini e Donne, moglie di Marco Fantini non le ha mandate a dire e a proposito dei ritocchi digitali

Rossella Maggio 30, 2024

Beatrice Valli fa nomi e cognomi: “Ecco chi è l’influencer più insicura e quella con meno identità!”

Beatrice Valli, scelta di Marco Fantini a Uomini e Donne, con il quale ha creato una bellissima famiglia, ha raccontato il suo lavoro di influencer intervistata nel podcast The Roulette Talk.

La Valli ha risposto a molte domande, alcune anche  scomode, senza peli sulla lingua.

Riguardo al cambiamento del  corpo dopo le gravidanze, Beatrice ha risposto:

E’ un tema a cui tengo molto su cui mi espongo spesso sui miei social, con le gravidanze io sono cambiata è cambiato anche il mio corpo. Ora ho un buon rapporto con il mio corpo, inizialmente no, avendo avuto il primo figlio molto giovane, il mio corpo è cambiato così velocemente che mi ha fatto vedere tante sfaccettature della mia vita, del mio corpo, di me stessa sia dentro che fuori. Ad oggi sono fiera di quella che sono dentro e fuori.

Se i like sui social hanno aumentato la sua autostima:

No assolutamente, anzi mi condizionavano in molte cose nella mia vita. C’era un periodo che Instagram non faceva vedere i like, ed ero contenta, in questo ambiente si guarda il numero dei like, delle visualizzazioni, è tutto legato ad una apparenza scenica. Io spiego ai miei figli che anche se ti impegni tanto non tutti ottengono gli stessi risultati. Non è un voto che definisce quello che sei.

La Valli ha parlato dei canoni di bellezza e cosa rappresenti per lei:

Sono una persona molto buona, non come dicono, sono molto buona, non porto rancore. I canoni di bella universale non esistono, ce li vogliono far andare bene, ma secondo me è sbagliato. Credo che la bellezza è nella semplicità, nell’autenticità, quello che noi vogliamo trasmettere dentro e fuori. Io tengo nascosta una parte di me, quella più vera perchè ho paura che gli altri la possano rovinare e giudicare. Io adoro prendermi cura della casa, pulire, cucinare, stare in pigiama, e la gente pensa che io finga. Ma a me proprio piace farlo. Ho una domestica che mi aiuta però come faccio le cose io non le fa nessuno, sono super precisa. Anche la tata è bravissima, ma le cose come le fa la mamma non le fa nessuno. Poi sono Capricorno, quindi…

Beatrice ha detto la sua sui troppi ritocchi digitali di certe influencer ed ha svelato il nome della collega che lei reputa più insicura:

Odio quando ne fanno abuso, e preferisco quando una dice “sto bene con me stessa”, poi se ti incontrano per strada lo vedono che non sei così. Allora io dico stiamo in pace con noi stessi e cerchiamo di capire perchè stiamo così a disagio. Cerchiamo di rispettare anche le nostre imperfezioni. Mi sono sempre presa cura prima di me stessa interiormente, poi ho esternato quello che ero dentro, poi ognuno ha le sue pare. la bellezza ha un peso sicuramente. L’influencer più insicuro, non voglio fare nomi, secondo me chi si modifica tantissimo sui social. Ok lo dico, Nima Benati che stimo tantissimo, ha un talento incredibile, una bella personalità, e non ne avrebbe bisogno di queste modifiche. E’ bellissima, forse dovrebbe fare un lavoro più interiore. Io vado in psicoterapia da anni. Secondo me molti si creano aspettative non reali e questo non è sano.

E se è mai sta vittima di bullismo, ha dichiarato:

Bullismo non ne ho mai subìto, ma ero criticata dalle ragazzine, anche perchè da piccola ero già bella spinta, già mi truccavo, avevo il fidanzatino, quindi non era bullismo. Ho sempre avuto un carattere forte.

Invece la influencer peggio vestita e con meno personalità, Beatrice ha fatto di nuovo un altro nome:

L’influencer secondo me quella con meno identità sua è Natalia Paragoni, per il fisico che ha potrebbe fare di più, è una statua, bellissima.

Se qualche uomo la ha mai fatta sentire inadeguata:

Ho avuto solo 3 ragazzi nella mia vita, e nessuno mi ha fatto sentire esteticamente inadeguata, sono stata fortunata. Soltanto il mio primo fidanzato che era più grande di me, era più fissato con la bellezza, quindi ci tenevo a prendermi cura di me, ma non è che mi ha influenzato negativamente, ma mi ha spronato.

Beatrice ha svelato che suo marito Marco si è un pò stufato dei social:

Mio marito Marco si è un pò stancato di tutta questa apparenza, quindi si è messo un pò dietro le quinte. Devi essere sempre sul pezzo, vicino a tutti, attaccato da tutti. Mi piacerebbe che le persone, anche se non ci conoscono dal vivo avessero più rispetto e capire che dall’altra parte c’è una persona. Sono felice di come sono diventata famosa perchè ho fatto quello che mi piaceva, ho seguito il mio, il nostro cuore, perchè poi lo abbiamo fatto insieme.

La Valli ha ammesso di meritare più notorietà:

La mia notorietà? Penso di meritare di più. Nel senso che io voglio sempre di più, mi piacerebbe dire tra 10 anni wow cosa ho fatto! Io e Marco abbiamo condiviso tanto sui social. Vorrei darmi una pacca sulle spalle e dirmi che sono stata brava. Non tutti meritano la notorietà che hanno, noi che facciamo bene questo lavoro con serietà lo meriteremmo.

Alla domanda di quanto sia vera la Beatrice che conosce il pubblico:

La Beatrice che conosce il pubblico è all’80% quella vera, io sono sempre molto sincera e leale in quello che faccio, ma certe cose le tengo per me. Mi da fastidio quando la gente vuole apparire diversa da come è. Per proteggere i miei affetti tengo quel 20% per noi.

Se si seguirebbe se fosse un utente social:

Se fossi un utente mi seguirei, mi piace quello che faccio e che appare. Ho sempre voluto questa famiglia da giovane, il fatto di costruire il successo facendo sia la mamma che la lavoratrice lo sognavo, vedevo da piccola mia mamma e le sua amiche che conciliavano famiglia e lavoro, e dicevo che anche io volevo diventare così.

Interpellata riguardo alle false amicizie:

Negli ultimi due anni, da quando sono stata bloccata dalla labirintite ed ero incinta di due mesi, non sapevo se avrei potuto continuare la gravidanza per delle medicine che ho dovuto prendere, ed in quel periodo ho rivalutato molto la mia vita, le mie amicizie, ed ho messo da parte le persone che mi stavano vicino per convenienza. Nel nostro mondo molti si avvicinano per comodo, ed io odio questa cosa. Sui social si travisano le cose, ho messo una storia e la hanno associata a mi sorella, a volte vengono travisate le cose, si ha una grossa responsabilità.

COMMENTI