Nelle ultime ore l'ex corteggiatrice di Uomini e Donne e influencer Beatrice Valli si è ritrovata nuovamente al centro delle polemiche per via di alcune affermazioni fatte durante un intervento nel podcast The Roulette Talk di Elena Gardella.
Quest'ultima, infatti, ha chiesto all'influencer se sentisse di meritare il successo e la popolarità ottenuta in questi anni e Beatrice, con molta schiettezza, ha affermato di meritare anche di più di ciò che è riuscita a ottenere in questi anni:
Sì io sono sincera, mi merito anche di più. Nel senso che io vorrei sempre di più, mi piace e mi piacerebbe tra dieci anni dire ah wow Bea guarda cosa ti creata.
Affermazioni che non sono per niente piaciute all'ex volto di Uomini e Donne Karina Cascella, la quale in alcune storie Instagram ha criticato duramente l'ex corteggiatrice per quanto detto:
E ancora:Partendo dal presupposto che ormai io non mi meraviglio più di niente perché arrivati a un certo punto mi sono resa conto che ci deve essere qualcosa nelle persone che non va. Ci sono dei deliri in generale, sia per quanto riguarda alcune persone, che atteggiamenti e parlo soprattutto di fatti di cronaca. Ma tornando a cose più piccoline e più banali, ma che comunque hanno il potere di interessare tantissime persone, io trovo che il video che ho postato precedentemente al di là delle simpatia o antipatie sia a dir poco imbarazzante per diversi motivi. Il primo è che dal mio punto di vista, ma anche da quello di una persona che ragiona in maniera minimamente intelligente, quando la notorietà si acquisisce per la partecipazione ad un programma molto famoso e non per competenze personali specifiche io non credo che la popolarità sia meritata, nel senso che la si merita quando c'è una competenza specifica o hai fatto qualcosa per meritare quella popolarità. Quando non c'è niente e viene in automatico solo perché hai partecipato, come me del resto, ad un programma molto famoso, dal mio punto di vista non c'è nessun merito. Ma qui si va oltre, perché lei nel video dice anche che si merita molto di più, ma non dal punto di vista personale, che sarebbe assolutamente un traguardo da poter e dover raggiungere. Lei parla di meritarsi molto di più dal punto di vista lavorativo, come se lei insieme al marito stesse salvando delle vite, come se stesse ricercando la cura contro il cancro e quindi stesse cercando di salvare delle vite e io trovo tutto questo, a parte incredibilmente stupido come ragionamento, ma ripeto veramente imbarazzante.
Praticamente lei si merita questo ed altro, si merita molto di più perché lei fa vedere tanto su Instagram, perché lei e il marito fanno tante cose, i messaggi belli, i figli, la famiglia. Cosa fai di speciale? Nel nostro Paese ce ne sono tante di famiglie che vanno avanti tra difficoltà che tu neanche immagini perché magari non arrivano a mettere il piatto a tavola e tu ti meriti molto di più perché tu e tuo marito pubblicate tanti video su Instagram? Questa è pazzia e lo dico qui, io questa ragazza la seguivo pure, le ho tolto il segui quando è successa la cosa con la sorella perché se vogliamo parlare di messaggi, quali sarebbero i messaggi belli, quelli che metti da parte tua sorella continuamente? Che tu e quell'altra tua sorella mettete da parte una terza sorella e non la ca*ate minimamente? Quali sarebbero i messaggi belli e di famiglia che mandi tu? A parte questa incoerenza, io credetemi non ce la posso fare a sentire queste cose, perché ci sono delle famiglie che affrontano delle difficoltà che loro non si immaginano nemmeno e ci viene a dire che merita molto di più perché fa vedere tanto su Instagram? Ma che caz*o ce ne frega a noi di Instagram, di come ti leghi i capelli, di che pannolino metti al bambino o del tuo anniversario di matrimonio? Ma che ca*zo di ragionamento? Ma allora le famiglie che vanno avanti senza un euro e senza alcun aiuto allora cosa si dovrebbero meritare?
Karina ha poi proseguito, spiegando che in un momento come questo si dovrebbe prestare attenzione ai messaggi che si decide di far passare:
Infine, l'ex volto di Uomini e Donne ha espresso tutto il suo disappunto per ciò che vede ogni giorno sui social da parte di molti degli influencer più affermati:Adesso magari mi attirerò contro i fan della coppia, ma non me ne frega perché da un po' di tempo mi sanguinano le orecchie e non ce la faccio più a sentire le st*onzate che escono dalla bocca di queste ragazze che non hanno un minimo di cervello, è una cruda verità, ma è assolutamente il modo più chiaro per definire queste persone. Poi ci sono delle persone magari laureate, che hanno fatto un sacco di sacrifici e poi si devono sentir dire che si meritano molto di più per aver fatto non si sa cosa. In un periodo come questo non si può dire che ci si merita di più quando sei una miracolata che non ha mai saputo fare altro nella vita se non postare quattro reel su Instagram quando invece gli operatori umanitari nella Striscia di Gaza stanno morendo letteralmente per cercare di salvare delle vite e noi dobbiamo sentirci dire che tu meriti molto di più. Tu meriti di andare a raccogliere - comunque un lavoro super onesto, ma che ti insegnerebbe il lavoro vero - i pomodori nei campi.
Ecco il video con le parole di Karina:Spero che queste storie arrivino a più persone possibili e sono rivolte a tutte le persone che si pensano di essere chissà chi, scendete dal piedistallo perché avere dei numeri su Instagram non fa di voi delle persone speciali, non fa di voi delle persone migliori di altre, anzi sono le altre persone che fanno fatica ad arrivare a fine mese, che non hanno un lavoro, che hanno problemi di salute a meritare di più nella vita. Chi ha dei numeri su Instagram non è un ca*zo di nessuno e i risultati si vedono da quello che dite e dai messaggi che fate passare giorno dopo giorno e spero che la gente se ne accorga perché vivete di minc*iate, fate passare messaggi assolutamente errati. Qui ormai la gente sta perdendo i sensi perché hanno delle persone che li seguono e pensano di poter fare tutto e meritare di più. Voi dovete avere rispetto per tutte le persone che fanno fatica perché siete delle miracolate e questa cosa vi deve entrare nel cervello e i social dovrebbero essere utilizzati per cause più nobili e non per le minc*iate che pubblicate dalla mattina alla sera. Perché quello ci può anche stare, ma se c'è un minimo di cervello alla base, un messaggio bello.