Negli scorsi giorni il portale Dagospia aveva annunciato che nella prossima stagione televisiva Belen Rodriguez non sarà più al timone de Le Iene, né di Tu si que Vales, dal quale la showgirl argentina avrebbe deciso di allontanarsi dopo ben nove anni.
A dare la conferma dell'addio di Belen a Mediaset è stato poco fa il suo ex Fabrizio Corona, attraverso il suo canale Telegram. Corona ha anche aggiunto che la Rodriguez non è stata cacciata ne da Le Iene, né da Tu si que vales, ma è stata lei stessa a decidere di andarsene per dedicarsi ad altri progetti, tra cui Celebrity Hunted, il game show di Amazon Prime Video, nel quale parteciperà in coppia con la sorella Cecilia:
Vi dico io tutta la verità su Belen e sull’addio a Mediaset. Prima di tutto, Belen non è mai stata cacciata da Tu Si Que Vales come qualcuno ha detto. Chiedete agli organi di informazione. Ha deciso lei di sua spontanea volontà dopo nove anni di non fare più quel programma. Ma si tratta di una scelta sua. Secondo, non è stata cacciata da Le Iene da Pier Silvio Berlusconi o Mediaset. A Le Iene invece è stata imposta un’altra persona.
Corona ha poi continuato, confermando in anteprima che alla conduzione de Le Iene arriverà Veronica Gentili, giornalista e conduttrice del programma Controcorrente, in onda su Rete 4:
La nuova conduttrice de “Le Iene” sarà Veronica Gentili. Voi lo sapete in anteprima e in esclusiva.
Per sapere quale sarà il futuro di Belen Rodriguez e chi condurrà la nuova edizione de Le Iene, non ci resta che attendere la presentazione dei palinsesti Mediaset, in programma il prossimo 4 luglio.