Nelle ultime settimane si è spesso vociferato di una rottura tra Belen Rodriguez ed Elio Lorenzoni, l'uomo che era riuscito a farle battere nuovamente il cuore dopo la fine del matrimonio con Stefano De Martino, che le aveva causato non poche sofferenze a livello psicologico.
Con Elio, Belen sembrava proprio aver ritrovato il sorriso e, certa della solidità della loro relazione, lo scorso dicembre la showgirl si era recata da Mara Venier a Domenica In per parlare di questo suo nuovo inizio e dell'amore che provava per Lorenzoni, con il quale aveva già iniziato a progettare persino un matrimonio.
E invece dopo soli cinque mesi, anche la relazione con Elio sarebbe giunta al termine, come riportato da Alberto Dandolo sulle pagine del settimanale Oggi, assicurando anche che a mettere la parola fine a questa storia sarebbe stata proprio l'argentina.
I motivi dietro questa rottura starebbero inoltre nelle loro incomprensioni e nell’incapacità di Lorenzoni di comprendere a fondo le esigenze della conduttrice, unite al timore che imprenditore bresciano potesse utilizzare la loro storia per farsi pubblicità:
È stata la showgirl a decidere di chiudere. L’incapacità di Elio di comprenderla nel profondo e, forse, la tentazione di usare questa storia a fini pubblicitari.
Dall'altro lato sembra che Lorenzoni non abbia apprezzato gli ultimi gossip che hanno riguardato la Rodriguez e i suoi due ex Stefano De martino e Antonino Spinalbese: l'imprenditore avrebbe infatti preferito che la showgirl evitasse di alimentare le polemiche e i gossip sul suo conto.