Il mese scorso Belen Rodriguez è uscita allo scoperto ufficializzando la sua relazione con l'imprenditore bergamasco Elio Lorenzoni. Anche l'ex Stefano De Martino sembrerebbe aver voltato pagina con la 26enne Martina Trivelli, estranea al mondo dello spettacolo.
Nelle ultime settimane, però, si è molto parlato di un presunto malessere psichico della showgirl argentina. La Rodriguez è stata recentemente sostituita da Veronica Gentili alla conduzione de Le Iene e non fa più parte di Tu sì que vales. Belen ha anche annullato all'ultimo secondo la sua intervista per Stasera c'è Cattelan, scatenando la reazione del conduttore. Insomma, non è un periodo facile per la Rodriguez, come ha confermato l'ex compagno Fabrizio Corona, per il quale la showgirl avrebbe "bisogno di un aiuto".
Dopo aver "dato buca" anche a Mara Venier, Belen ha lasciato Milano. Ha quindi deciso di rifugiarsi a Brescia dal suo compagno Elio senza i figli Santiago e Luna Marì. Pochi giorni fa, la conduttrice sarebbe andata in una clinica privata a Padova, avvalorando le ipotesi sul suo cagionevole stato di salute.
Poi, Belen è tornata a Milano, dove ha acquistato un nuovo e lussuoso attico, come lei stessa ha annunciato sui social. Quindi, pare che la showgirl non si stabilirà a casa dell'imprenditore bresciano ma continuerà a condurre la sua vita nel capoluogo lombardo. Eppure, si rincorrono anche le voci di un suo malessere che, secondo fonti vicine alla donna, sarebbe da ricondurre alla separazione da De Martino. Come si legge sul settimanale Oggi, la pressione mediatica degli ultimi mesi, unita alla fine del matrimonio con il conduttore partenopeo, avrebbe avuto un forte impatto su Belen che - come lei stessa ha ammesso - è arrivata a perdere sette chili.
Persone vicine alla conduttrice parlano, infatti, di una profonda fragilità emotiva. Frutto dei ripetuti tradimenti di Stefano, il quale - intervistato a Belve - ha invece smentito di aver mai tradito Belen. Il conduttore infatti ha precisato che il suo matrimonio non è finito a causa dell'infedeltà. Eppure sembrerebbe che la donna stia ancora cercando di accettare quanto accaduto. Stando alle fonti a lei vicine, sarebbe proprio questo il motivo che l'ha spinta a legarsi ad Elio. "Rifugiandosi in una storia che sa tanto di rivalsa e di orgoglio ferito. Più che di autentico amore", ha riportato il settimanale.