Sono state settimane un po' particolari dal punto di vista lavorativo per Belen Rodriguez. La showgirl argentina si è ritrovata improvvisamente da sola alla conduzione de Le Iene dopo il clamoroso addio di Teo Mammucari.
Nel corso di una lunga intervista sulle pagine di Sorrisi, Tv e Canzoni, in edicola da oggi, Belen Rodriguez ha raccontato come ha reagito quando si è ritrovata sola da un momento all'altro sul palcoscenico della trasmissione di Davide Parenti:
Mi sono ritrovata da sola e ho dovuto riadattarmi. Cambia completamente il format, cambia tutto. All'inizio è stato diverso: non nascondo che i primi minuti avevo un po' di batticuore.
Stando ad alcune indiscrezioni, in parte confermate dallo stesso autore del programma, dietro l'addio di Mammucari ci sarebbe un'accesa lite con Parenti.
Belen Rodriguez non si è soffermata su quanto accaduto dietro le quinte. Ha preferito spiegare quali insegnamenti le ha lasciato il conduttore:
Sicuramente mi ha spiegato come funziona il programma, e questo non è un dettaglio. È un programma complesso da presentare. Le tematiche sono spesso molto impegnative. Si parla anche di argomenti di cui ci si dovrebbe occupare in altre sedi e invece tocca alle "Iene" prendersi la responsabilità di farlo. Non è un programma leggero come un varietà, anche se ci sono scherzi e momenti comici.
La Rodriguez ha confessato di preferire essere sempre affiancata da qualcuno sul palco, piuttosto che presentare uno show tutto suo:
Al momento non sento l'esigenza di essere così protagonista. Se poi ci sarà qualcosa non posso dirlo, ma ora preferisco continuare il lavoro di squadra.