Belen Rodriguez confessa: “Stefano De Martino mi ha tradita con 12 signorine, sono caduta in depressione”

Belen Rodriguez, ospite da Mara Venier a Domenica In, ha confessato i tradimenti di Stefano De Martino, dal quale si è separata ad inizio estate dopo dieci anni insieme.



Per la prima volta dopo mesi, la showgirl argentina ha rilasciato un'intervista televisiva raccontando innanzitutto la sua verità sul motivo per cui ha lasciato la conduzione de Le Iene e di Tu Si Que Vales. "Quest’anno ho rifiutato io di tornare con Le Iene e Tu Si Que Vales. Avessi continuato a lavorare sarei stata un’irresponsabile perché avrei creato problemi con la produzione", ha dichiarato Belen, come riportato dal sito Biccy.it. E ancora:

Io sono una privilegiata. Ho preferito lasciare. Non c’ero. Ero smarrita, è stato l’anno più difficile della mia vita. Sono caduta in basso, così in basso che più di così non si poteva. Non lo dò a vedere però ho bisogno di protezione. Sono sempre stata una donna molto caparbia, mi sono occupata di me da sola per tanti anni. Quando stavo in Argentina si occupavano dei miei genitori, da quando sono in Italia penso a me da sola. In Argentina stavo benissimo, ma quando sono arrivata in Italia avevo solo 180 euro. Sono arrivata a Bologna e da lì sono andata a Riccione, facevo la ragazza immagine in discoteca e nel mentre facevo i casting per fare la modella e la promoter. Facevo quello che si poteva fare. Per me al primo posto viene l’amore e al secondo posto viene il lavoro.



E' stata quindi la depressione a spingerla ad allontanarsi dalla televisione e, a causare questo stato mentale, sarebbero stati i ripetuti (almeno undici) tradimenti dell'ex marito e padre del suo primogenito Santiago:

Ero arrivata a pesare 49 kg, non mangiavo più, non volevo più alzarmi dal letto e aprire le finestre. Non volevo più vedere la luce. Stavo male. Ma alla fine ho deciso di combattere. Stefano non mi ha mai aiutato, non ha saputo farlo, probabilmente perché non mi amava. La mia depressione è nata da lì. Ho deciso di andare in clinica, mi sono auto-consegnata. Non riuscivo più a prendere peso, mi sono detta "Belen stai morendo", quello è stato un mio momento di lucidità. Io lì per lì non capivo, non ero lucida. Ho fatto dei percorsi con degli psicologi. Ora sto imparando a perdonarmi, mi sono trattata male, mi sono trascurata e non mi sono voluta bene.



"Tutto è nato da lui, l’ho lasciato con una lettera. Lui mi aveva lasciato con un messaggio su WhatsApp la volta prima, io sono stata più di classe", ha rivelato Belen, che ha aggiunto:

Mi hanno diagnosticato un quadro di depressione bello intenso, ho passato l’estate sdraiata a letto. Io sono molto intensa: quando amo amo, quando soffro soffro.