Nelle ultime ore ha iniziato a rincorrersi un rumor circa un possibile addio della conduttrice, che sarebbe pronta a emigrare con il suo Belve su un altro canale.
Sembrerebbe infatti che i rapporti fra la Fagnani e la Rai si siano incrinati dopo lo stop all'intervista di Fedez all'interno del suo chiacchieratissimo format e le successive dichiarazioni della giornalista.
La Fagnani aveva preso infatti una netta posizione dopo le indiscrezioni che volevano i vertici Rai contrari a un'intervista al rapper milanese, in quei giorni fra l'altro ricoverato in ospedale per una grave emorragia.
Questo veto della Rai potrebbe aver di fatto influito sulla decisione della conduttrice, la quale secondo TvBlog potrebbe tornare sul Nove dopo le puntate già previste in Rai a inizio 2024.
Ecco quanto spoilerato dal magazine:Il rapporto fra la Rai e Francesca Fagnani è divenuto certamente più freddo e più difficile dopo quel “niet” della tv pubblica (all’intervista di Fedez, ndr). Francesca Fagnani, per altro, in maniera molto diretta e onesta, ha fatto subito sapere la sua contrarietà circa la decisione della Rai di bloccare il giudice di X Factor. […] Insomma si è creato un clima fra Rai ed il team del programma capitanato da Francesca Fagnani molto complicato e al momento pare davvero molto probabile che nella prossima stagione tv Belve non andrà più in onda sulla Rai. La sua destinazione potrebbe essere proprio sul Nove, rete sulla quale è nato.