Belve, la rivelazione di Fabrizio Corona sul figlio Carlos: “Ora sta male, il suo è un malessere genetico, ho abbandonato un po’ la speranza”

Fabrizio Corona - Carlos Maria Corona

A partire da questa sera, martedì 26 settembre, torna su Rai 2 Belve, il fortunato talk show condotto da Francesca Fagnani.



Ospite della prima puntata, Fabrizio Corona, l'ex re dei paparazzi che lo scorso 23 settembre è tornato in libertà dopo dieci anni. In virtù di una 'liberazione anticipata' concessa dal Tribunale di Sorveglianza, l'ex agente ha finito di scontare la pena per il ricatto ai danni del calciatore David Trezeguet e per altri reati, come corruzione, frode fiscale e bancarotta.

Ai microfoni di Belve, Corona ha rilasciato la sua prima intervista televisiva da 'uomo libero', confidando alla conduttrice e ai telespettatori dettagli inediti sulla sua sfera privata. In particolare, ha rivelato che suo figlio Carlos Maria è stato colpito da una malattia genetica. Ecco le sue parole a riguardo, trapelate da un estratto dell'intervista che andrà in onda questa sera:



Come sta adesso? Ora sta male. Ho lottato per anni e anni, in questo momento sono in una fase molto brutta mia. Nel senso che ho un po’ abbandonato la speranza. Devo ritrovare la forza per ritornare. ma sai che la vita gli ha dato questo e lo devi affrontare, ci devi convivere.

Quando la Fagnani ha chiesto all'imprenditore: "Si riconosce una quota di responsabilità?", la sua risposta è stata:



No perché quello è un malessere genetico. Io per lui ci sono come una persona che sa che lui non potrà gestire la sua vita da solo. E nel momento in cui dovessi esserci io nella sua vita, non avrà problemi di nessun tipo. Ho messo al posto giusto le persone giuste.

A proposito dell'ex moglie (e madre di Carlos) Nina Moric, Corona ha confessato che la modella croata non farà più parte della vita del 21enne:

Non lo vede mai, io non riesco a colpevolizzarla o odiarla, lo so che nel suo profondo in quei pochi momenti di lucidità sta male perché non è madre; oggi sta troppo male o troppo fuori per capire che deve fare la madre. Non ci puoi fare più niente, lei non ci sarà più per lui.

A Belve, come annunciato in una intervista rilasciata precedentemente a La Repubblica, Corona parlerà anche dei 'falsi amici' che gli hanno voltato le spalle negli ultimi dieci anni:

Tutti i miei migliori amici, a cui ho insegnato un mestiere. Uomini finiti. Ma non gioisco, provo solo pena per loro. Fotografi, autori, giornalisti, imprenditori, manager, artisti. Ho dato vita e denaro a tantissimi. Ne parlerò anche martedì a Belve, su Rai2, il mio ritorno in tv.