Belve, Tina Cipollari travolgente: “L’opinionista è un mestiere che ho inventato io, guardando gli altri mi viene da ridere perché…”

La storica protagonista di Uomini e Donne ha poi confessato: “Una mia erede in tv? Non ci può essere perché…”

Vale Dicembre 10, 2024

Belve, Tina Cipollari travolgente: “L’opinionista è un mestiere che ho inventato io, guardando gli altri mi viene da ridere perché…”

Tina Cipollari sarà ospite questa sera ad una nuova puntata di Belve con Francesca Fagnani.

L’amatissima opinionista di Uomini e Donne sarebbe stata chiamata a sostituire Teo Mammuccari, la cui resistenza alle domande pungenti della conduttrice non sarebbe andata oltre i cinque minuti ed avrebbe lasciato lo studio in preda all’ira.

Tina, che del tono tagliente e sarcastico è la regina indiscussa, non si è affatto tirata indietro.

Stando alle prime anticipazioni, si è mostrata molto sicura di sé e molto convinta dell’unicità del ruolo che ricopre. “Quasi tutti mi amano. Chi non mi ama conduce una vita triste” è solo una delle risposte che denotano la sua caratteristica spavalderia.

Alla domanda se esista un erede che, ipoteticamente, possa sostituirla sulla sua storica poltrona del dating show, ha prontamente risposto:

No, dopo di me basta. Non ci può essere, no, ma neanche se mi clonano. Io ho delle caratteristiche che non trovi in nessun’altra persona: intanto la mia autoironia non ce l’hanno tutti, la mia simpatia. Una più simpatica e alla mano come me? Non c’è.

E, in generale, sul ruolo di opinionista:

L’ho inventato io. Guardando gli altri opinionisti mi viene da ridere, dicono tutti cose scontate!

Hanno tutti paura.

Sulle critiche di chi la ritiene trash, ha ribattuto:

Non mi sento trash, sono popolana, popolare: appartengo al popolo.

L’intervista si è poi spostata sul rumor circolato tempo fa circa il presunto licenziamento di Tina dal contenitore pomeridiano di Canale 5, che ormai è casa sua. Non si è mai verificato, ma ecco in che modo ha voluto stroncare le voci di allora, già ai tempi prontamente spazzate via con la frase eloquente “un saluto a Pier Silvio!”:

Ho chiamato in redazione e ho detto: ‘Scusate potevate dirmelo!’ E loro mi hanno detto: ‘Ma che dici!’.

Fu un saluto un po’ frainteso, fu visto come una sfida. Era invece solo un caro a Pier Silvio.

Alla domanda di Fagnani se avesse mai ricevuto apprezzamenti dai vertici Mediaset e se sapesse cosa pensano davvero di lei, Tina ha risposto negativamente, aggiungendo però un commento che sintetizza tutto:

Penso bene, sennò non sarei lì da 24 anni.

Non ci resta che attendere la messa in onda della puntata di stasera per scoprire il resto dell’intervista.

COMMENTI