Gossip

Ben Affleck rompe il silenzio sul divorzio da Jennifer Lopez: “Parlarne mi mette a disagio, mi fa sentire vulnerabile”

L’attore intervistato a Gq ha poi svelato quali sono oggi i suoi sentimenti verso la showgirl

Renata 26/03/2025

article-post

Ben Affleck ha parlato per la prima volta della separazione da Jennifer Lopez avvenuta lo scorso agosto, quando la cantante chiese il divorzio dall’attore.

L’accordo tra le due star di Hollywoood è entrato in vigore il 21 febbraio suggellando la fine della storia d’amore dei Bennifer, che nel 2021 erano tornati insieme a distanza di vent’anni dalla loro prima relazione, intercorsa dal 2002 al 2004 e terminata a pochi giorni dalle nozze. Successivamente Ben sposò la collega Jennifer Garner, con la quale ha avuto tre figli. Mentre Jennifer convolò a nozze con Marc Anthony e dal loro matrimonio sono nati due gemelli. Nel 2022 i Bennifer hanno coronato il ritorno di fiamma sposandosi in gran segreto ma, dopo poco, i due hanno deciso di divorziare.

Da quel momento sono emerse diverse teorie sulle reali cause della loro rottura. Secondo alcune fonti a causare la crisi di coppia dei Bennifer sarebbe stata l’insofferenza del protagonista di Argo all’attenzione mediatica loro rivolta. Altre fonti, però, hanno riportato che il motivo scatenante la rottura sarebbe stato il “caratteraccio” dell’attore e regista. Tale indiscrezione si conforma alla versione per cui la decisione di separarsi sia partita da Jennifer, che avrebbe chiesto il divorzio per “differenze inconciliabili”. Nel frattempo la pop star ha confessato che il divorzio le ha provocato un grande dolore (QUI le sue dichiarazioni), mentre l’attore, in una recente intervista rilasciata a GQ, ha dichiarato:

Il divorzio da J.Lo è stato imbarazzante. Non è un gioco di colpe, ma parlarne mi mette a disagio. Mi fa sentire vulnerabile (…) Si tende a guardare alle rotture e a voler trovare cause profonde. Ma onestamente, la realtà è molto più banale e semplice di quanto la gente possa credere. Nessuno scandalo, nessuna fine da soap opera, nessun intrigo. Solo la storia di due persone che hanno affrontato una relazione come tutti.

E ancora:

Lei gestisce la fama con più abilità e destrezza di me. Il mio temperamento è più riservato del suo (…) Come accade in tutte le relazioni, non si ha lo stesso atteggiamento verso le situazioni. Ho amato e sostenuto questa persona. Non sposi un capitano di una nave e poi dici “non mi piace viaggiare per mare”. Devi accettare ciò che conosci quando inizi una relazione.

Ben ha anche ammesso che  il documentario da 20 milioni di dollari The Greatest Love Story Never Told, voluto e curato da J.Lo per celebrare il loro amore, sia stato per lui un esercizio di resistenza:

Ho partecipato perché volevo farlo in modo onesto, perché pensavo fosse un esame interessante. Ma mi sentivo a disagio. Ho sempre considerato la nostra privacy una cosa sacra (…) No, non è quello il motivo della nostra rottura.

Ho molto rispetto per Jennifer, credo in lei, la sostengo. È una donna incredibile.

L’attore ha poi parlato dell’ex moglie, la Garner, smentendo le voci su un loro riavvicinamento. “Sono fortunato ad avere una co-genitrice in gamba come Jennifer Garner. Lei è una mamma meravigliosa, insieme lavoriamo bene”.

Potrebbe interessarti anche