Dopo l'annuncio della separazione tra Jennifer Lopez e Ben Affleck, fonti vicine alle due star di Hollywood hanno rivelato i motivi alla base del divorzio presentato dalla cantante.
Secondo quanto riportato da una persona vicina alla coppia al portale PageSix, la crisi coniugale sarebbe iniziata durante la luna di miele in Italia, sul lago di Como. Per l'occasione, folle di paparazzi e ammiratori hanno seguito i due sposi. Ben, però, "non era contento che i paparazzi li seguissero. Ma è un comportamento assurdo dato che lei è una superstar internazionale e lui si è comportato come se fosse una sorpresa che venissero seguiti in giro", come rivelato dalla fonte. Quest'ultima ha aggiunto che "quando erano da soli si parlavano a malapena durante quello che avrebbe dovuto essere il periodo più felice della loro vita. Lui le ha fatto credere di essere un uomo cambiato, e questo è durato molto poco".
E da qui ci colleghiamo ad un'altra indiscrezione sui motivi della rottura, ovvero il "caratteraccio" del protagonista di Argo. Stando a quanto riferito da una fonte: "Lei ha fatto di tutto per mandare avanti la relazione. Ma lui era sempre più egoista, scontroso, impossibile da accontentare la maggior parte delle volte". E ancora:
Era diventato impossibile stargli accanto e tutti noi lo abbiamo visto. Gli amici stessi pensano che lui sia egoista e spesso negativo come persona. Lei cercava costantemente di sollevargli il morale, di tirarlo su. Per diverso tempo lei ha tenuto duro, ma era diventato impossibile. Quando lei ha detto "ok basta finiamola", lui non ha lottato per farle cambiare idea. È molto delusa e triste, Ben non le ha dato alcun segno di voler continuare il loro matrimonio. Adesso lei deve solo pensare a sé stessa e a riprendersi. Però sa bene che se il matrimonio è finito è perché il carattere di lui era peggiorato moltissimo.
Un'altra fonte ancora, però, ha sostenuto che a causare il divorzio sia stata anche l’ossessione di JLo per la fama, l’amore dei fan e per i social. Come riportato dal DailyMail:
Non ascoltate le frottole che dicono in giro, io ho visto tutto. Lei era ossessionata dalla fama, dai fan, dall’adulazione del suo pubblico e aveva perso il contatto con la realtà, lui cercava di riportarla alla realtà. Ben era contrario anche al documentario The Greatest Love Story Never Told, così come il suo progetto This Is Me… Now. Infatti sono stati due flop per i quali è stata molto criticata. Inoltre lei era fissata con i social. Tornando insieme, lui le ha detto "ascolta, una delle cose che non voglio è una relazione sui social media". Poi ha capito che non era una cosa giusta da chiedere. È un po’ come se uno sposasse un capitano di navi e dicesse "beh, non voglio avere a che fare con l’acqua". Così ha imparato a darle dei consigli e a scendere a compromessi. Ma lei non ha mai ceduto di un millimetro.