Benjamin Mascolo si è concesso una lunga chiacchierata al podcast "One More Time" di Luca Casadei.
Qui è tornato a parlare della relazione con la sua ex fidanzata Bella Thorne. svelando cosa in passato lo ha colpito di lei:
Di lei mi ha colpito che era una ragazza determinata, estremamente intelligente, mi ha affascinato il suo lato umano.
Poi però, dopo una lunga relazione, la storia d'amore tra Benjiamin e Bella è terminata ed è stato il diretto interessato a confessarne il motivo. A quanto pare il rapporto ha iniziato a scricchiolare quando si sono "inserite" altre persone:
Lei è bisessuale, le piacciono le ragazze oltre che gli uomini. C’è stato un periodo in cui lei è andata con altre ragazze, mentre ero in Italia. Poi è successo che avessimo rapporti sessuali insieme con altre ragazze. All’inizio uno magari pensa: “Che figata! Sono fidanzato, innamorato e in più vado a letto con altre donne: modelle, attrici…”. Ti senti figo. Non mi rendevo conto che quella cosa stava erodendo piano piano la nostra intimità.
Da immaturo non sapevo come gestire la situazione. Iniziavo a vedere le ragazze alle feste e a pensare: “Chissà com’è, se potremmo portarla a letto insieme”. Ero entrato in quel loop, sbagliatissimo. Questo ha reso tossico il rapporto, in gran parte per colpa mia. Mi sentivo come un bambino nella fabbrica di cioccolato, quindi mi ingozzavo di ogni cosa.
Poi però il rapporto è del tutto vacillato, causa anche la forte gelosia:
Ero geloso a livello mentale, quando stava con altre ragazze e toglieva attenzioni a me. Anche in mia presenza. Lei era gelosa quando facevamo sesso in tre e dopo quel rapporto io volevo farlo di nuovo. Una volta aveva commentato una cosa come: “Sì però con me non vuoi mai farlo due volte di seguito”. Sono quelle piccole cose che ti fanno capire che ognuno di noi stava subendo altre cose. Era una situazione di perdita per entrambi, secondo me. La relazione è durata tre anni, poco più di tre anni. Questa cosa dei rapporti è durata circa da un anno e mezzo in poi.
Benjamin ha poi raccontato di aver incontrato ancora una volta Bella ma tra di loro le cose non sono andate proprio benissimo:
L’ultimo giorno in cui ho visto Bella ero a una festa. Ho preso una pasticca di ecstasy e ho pensato: “Devo parlare con Bella!”. Ho preso un Uber e sono arrivato al cancello di casa alle 4.30. Era chiuso perché aveva cambiato il codice. L’ho scavalcato, e chiaramente era violazione di proprietà privata.
Non so perché, ma ogni 100 metri ho tolto un abito e l’ho lasciato per strada. Ho iniziato a togliermi ogni cosa e mi sono spogliato completamente. Sono arrivato davanti alla porta di casa nudo. Sono entrato in casa e sono andato al piano di sopra, lei stava provando a dormire. Si è girata verso di me e giustamente ha iniziato a urlare. Non sapevo perché fossi lì, forse volevo vederla un’ultima volta. Ovviamente mi ha urlato di andarmene. Ho iniziato a correre fuori dalla casa, sulle colline sopra Malibu. Totalmente nudo in una foresta.
Un mio amico, che viveva con lei in quella casa enorme, insieme anche ad altri amici e alla sorella di Bella, ha sentito tutto, preso la moto, un accappatoio, mi ha aspettato giù e mi ha dato l’accappatoio. Mi ha chiamato un Uber per portarmi a casa, ma io mi sono fatto lasciare in un parco.
In quel momento una coppia, che lo ha incontrato per strada, ha deciso di aiutarlo e farlo rientrare in casa dove ha dormito per 2 giorni di fila. Al suo risveglio accanto al cantante c'era il fratello:
Mio fratello mi hanno detto: “È ora di tornare in Italia, basta con la droga”. Gli ho urlato che non volevo cambiare vita e volevo vivere la vita così. Lui urlava e si è messo a piangere. In quel momento ho capito che non stavo distruggendo solo me stesso, ma tutti quelli che mi volevano bene. Quindi mi ha convinto a tornare in Italia. L’ho fatto nascondendo le droghe nella valigia. Sono tornato in Italia, quando sono arrivato a Modena ho ritrovato l’affetto vero. Passati due giorni, ho buttato via tutte le droghe. Ed è dal 19 giugno 2022 che sono sobrio.
Nel corso della lunga intervista, Benjamin Mascolo è tornato a parlare anche della rottura con Federico Rossi e del motivo per cui hanno litigato:
Cercavo di ritagliarmi uno spazio anche come cantante nel gruppo, ma Fede non era d’accordo sul fatto che io iniziassi a cantare. Nel disco scrivevo, suonavo la chitarra e facevo le seconde voci, ma la voce principale era sempre lui. Gli dicevo: “Non voglio cantare tutti i ritornelli, tu hai una delle voci più belle d’Italia. Per me non è toglierti lo spazio, però posso fare un tentativo anche io di entrare e fare una piccola parte?”. Ho avuto qualche contentino, ma non era quello che volevo per colmare l’insicurezza che avevo.
Poi ancora:
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata su “Dove e quando”, la nostra hit più grande. Si sentiva al primo ascolto che sarebbe stata una hit gigante. L’ho fatta sentire a Fede, lui era d’accordo con me e ha detto: “Facciamola!”. Gli ho chiesto di registrare una parte io al microfono: lui ha avuto una reazione energica, io una ancora più energica. Ci urlavamo dietro. Abbiamo iniziato a scontrarci tantissimo e Fede mi ha detto che non potevo cantare nella canzone. Io invece dicevo: “Fammi fare un tentativo, tanto non va su Spotify tra un’ora, abbiamo tre mesi prima che esca”. Però non ci siamo capiti. Non ragionavo in maniera lucida. Dopo questa litigata gigante sono andato a dormire e ho detto: “Non posso andare avanti così”. Quello per me è stato il momento di rottura della band".
Infine Benjamin non ha negato:
Anche se siamo in un momento d’attrito, io gli voglio un bene dell’anima. Lui è una persona speciale, gli devo tantissimo. Senza di lui non sarei dove sono oggi, gli voglio un bene dell’anima, anche se abbiamo litigato.