Dopo mesi di silenzio, Netflix ha rilasciato il teaser trailer di Berlino, lo spin-off della fortunata serie La Casa di Carta.
Con esso, la piattaforma streaming ha annunciato che l'attesissimo prodotto sarà disponibile per la visione a partire dal prossimo dicembre. Tuttavia, per il momento, è ancora ignoto il giorno del mese in cui la piattaforma rilascerà la serie.
Ciò che sappiamo, invece, è che Pedro Alonso tornerà a vestire i panni di Berlino, protagonista de La Casa di Carta. Il fratello del Professore è stato uno, se non il, personaggio più amato dai spettatori, che ne invocano il ritorno dopo il sacrificio compiuto dal rapinatore alla fine della seconda stagione, che ne ha provocato la sua morte. Di fatto, Alonso è tornato successivamente a girare alcune scene della serie, pur trattandosi di flashbacks.
Nella miniserie a lui dedicata, invece, l'iconico Berlino tornerà con le sue peripezie ai limiti della legalità, ambientate principalmente a Parigi. Lo show, che porta la firma degli autori de La Casa di Carta Esther Martínez Lobato e Álex Pina, sarà composto da un totale di 8 episodi. La sceneggiatura è stata scritta da Lobato, Pina, David Olivia e David Berrocal e, ad affiancare Alonso, un cast che comprende: Tristán Ulloa nel ruolo di Damián, confidente di Berlino e Michelle Jenner nei panni di Keila, genio dell’elettronica. A questi si aggiungono Begoña Vargas (Cameron), Julio Peña Fernández (Roi) e Joel Sánchez (Bruce).