Berlino, Pedro Alonso a proposito del suo personaggio: ” E’ una bomba. Ma se dovessi convivere con lui…”

L'attore ha poi rivelato quali sono le parole chiave della sua vita

Luana Dicembre 30, 2023

Berlino, Pedro Alonso a proposito del suo personaggio: ” E’ una bomba. Ma se dovessi convivere con lui…”

E’ già disponibile lo spin-off della celebre serie Netflix La casa di carta, che però ruoterà intorno al personaggio di Andrés de Fonollosa, alias Berlino, interpretato da Pedro Alonso.

Proprio Alonso è stato intervistato da Vanity Fair, in occasione della sua permanenza a Roma che è durata appena 48 ore, e la prima domanda a cui ha risposto è stata quella relativa a chi è il Berlino di questa nuova serie:

Si passa da un’atmosfera densa e torbida a qualcosa di più leggero, più luminoso. Questo mi ha sorpreso e mi ha sorpreso anche la capacità del personaggio di trovare nuove strade. Ma anche se si tratta di un nuovo Berlino è vero che lo conosco già. Conosco diverse sfaccettature del personaggio e anche se è un tipo che trovo impresentabile, indecente, manipolatore, un orrore sotto molti aspetti, credo che narrativamente sia incredibile da interpretare.

Nel corso dell’intervista l’attore che interpreta Berlino ha poi rivelato quali sono le parole chiave della sua vita, alla luce della frase che dice all’inizio del primo episodio, ovvero “Ci sono solo due cose in grado di trasformare una brutta giornata in una giornata fantastica: l’amore e un giorno di lavoro che frutta milioni“:

Beh, direi che una è la magia nel senso più ampio del termine. Nel mio modo di intendere la vita c’è dentro sia il lato mentale che quello intuitivo. Dipingo, medito, sono curioso, viaggio, ma credo che alla base di tutto questo ci sia l’ansia di mettermi in gioco, di sentire in modo sempre nuovo la vita. Ci sono persone a cui chiedi “come stai” e loro ti rispondono “bene, niente di nuovo, grazie a Dio”. Io non la penso così. Non sono un pazzo, ma sono curioso e cerco il mio modo di orientarmi nella vita. Quando c’è un colpo di magia, inaspettato, in quella ricerca dico: “questo è buono, magico”. Magia è una delle parole chiave. E l’altra è la salute, nel senso più ampio del termine. Ricercarla, sia nel corpo, sia nello spirito, mi fa sentire più leggero. Perché la tradizione giudaico-cristiana secondo cui per godersi la vita bisogna soffrire, non è quella che fa per me

Infine Pedro Alonso ha fatto sapere che posto occupa l’amore nella sua vita e cosa pensa del suo personaggio a riguardo:

L’amore è sicuramente il gioiello della corona. Perché chi cerca di provare qualcosa, qualcosa di irresistibile, qualcosa che lo sorprende, di inaspettato ma autentico, di irrazionale. E’ come quando all’improvviso vede un gioiello e dice “lo voglio”. Berlino mi sembra il peggiore dei partner, ma a volte gli capitano picchi incredibili di grazia e bellezza, quindi nel suo essere il peggiore come attore mi regala attimi straordinari, è una bomba. Ma se dovessi convivere con lui, berrei un bicchiere di vino e poi me ne andrei di corsa a casa mia.

COMMENTI