Berlino, nello spin off de La Casa di Carta anche due attrici della serie spagnola
La notizia è stata ufficializzata poco fa sui profili social di Netflix
Renata Marzo 22, 2023
Dopo il successo mondiale de La Casa di Carta, è in arrivo su Netflix Berlino, spin off della fortunata serie spagnola.
Terminato alla sua quinta stagione, il prodotto ideato da Álex Pina si appresta ad espandersi con la narrazione delle origini di uno dei suoi protagonisti, Andrés de Fonollosa, alias Berlino. Il racconto è ambientato a Parigi, quando i colpi messi a segno alla Zecca e alla Banca di Spagna non erano ancora nei piani della banda capitanata da Il Professore, interpretato da Alvaro Morte. Rapine, quelle del gruppo con l’iconica maschera di Salvador Dalì, per le quali fu fondamentale il contributo di Berlino, dipartito alla fine della seconda stagione.
Lo show dedicato al geniale rapinatore prende il via dal periodo d’oro di Berlino, che ancora non sapeva di soffrire di una malattia degenerativa. Il protagonista, nel corso di otto episodi, metterà a segno una delle sue rapine più articolate. Cercherà, infatti, di sottrarre gioielli del valore di 44 milioni di euro, attraverso un trucco da illusionista, con l’aiuto di “vecchi amici”.
Il primo trailer della serie è stato lanciato dalla piattaforma digitale lo scorso febbraio: per vederla, però, occorrerà attendere il prossimo dicembre. Intanto, il profilo ufficiale di Netflix Italia ha rivelato l’entrata, nel cast di Berlino, di due amatissime protagoniste della serie originale. Si tratta delle attrici Itziar Ituño e Najwa Nimri, che nella serie spagnola sono le ispettrici Raquel Murillo e Alicia Sierra.
COMMENTI