Lo scorso 15 settembre Bianca Balti ha rivelato di avere un cancro ovarico al terzo stadio, per il quale è stata sottoposta ad un intervento d'urgenza il cui esito è stato positivo.
La top model, madre di Matilde e Mia - nate, rispettivamente, dalle relazioni con Christian Lucidi e con Matthew McRae - ha condiviso sui social il suo percorso post-operatorio. Dalla prima passeggiata dopo l'intervento al selfie con infermieri, medici e familiare, ai quali ha dedicato un pensiero carico di speranza:
Mi aspetta un lungo viaggio, ma so che lo batterò. Per me, per i miei cari (le mie figlie sono in cime alla lista) e per tutti voi che avete bisogno di forza...Potete prendere in prestito alcune delle mie perché ne ho un sacco. La vita accade: dagli una ragione. Finora il cancro mi ha dato la possibilità di trovare la bellezza attraverso gli ostacoli della vita.
Bianca ha di recente condiviso su Instagram nuovi post che dimostrano la sua grande forza d'animo. Sui social ha anche condiviso due caroselli di immagini e video che la ritraggono in diversi momenti trascorsi a Las Vegas. La supermodella originaria di Lodi si è concessa insieme alle figlie nella città più grande dello Stato del Nevada, negli Stati Uniti, prima di iniziare la chemioterapia. Tra gli scatti, anche la foto in cui ha mostrato il suo ventre recante i punti dopo l’operazione.
A corredo dei due post, la didascalia "Silver lining", in italiano "Raggio di speranza". In più, ha aggiunto l'hashtag "la vita è bella".
Successivamente la top model ha condiviso sulla piattaforma TikTok un video in cui ha mostrato il suo nuovo taglio di capelli. Bianca, che ha optato per un caschetto, inizierà oggi la chemioterapia.