Ballando con le Stelle
Bianca Guaccero svela cosa l’ha colpita di più di Giovanni Pernice e se pensa alla possibilità di avere un figlio da lui
La vincitrice dell’ultima edizione di Ballando con le stelle, reduce dalla conduzione del Prima festival, ha parlato anche dei progetti lavorativi
Vale 21/02/2025

Bianca Guaccero, oltre ad aver vinto l’ultima edizione di Ballando con le Stelle, è reduce da ottime soddisfazioni lavorative.
Il suo show Dalla strada al palco, condotto al fianco di Nek, è sbarcato su Rai Uno collezionando ottimi ascolti. La showgirl, inoltre, ha avuto un ruolo centrale nel Festival di Sanremo appena concluso. Insieme a Gabriele Corsi e Mariasole Pollio, infatti, è stata al timone del PrimaFestival, ricevendo affetto ed apprezzamenti.
Si tratta di un periodo di vita particolarmente roseo per Bianca, che in un’intervista a Gente si è detta cambiata:
Prima non credevo abbastanza in me stessa, avevo ansia da prestazione. Vivevo come se, in ogni cosa, avessi un “meno” da dover colmare. E la cosa mi rendeva fragile. Mi accontentavo di molto poco, seppure ne soffrissi, e se commettevo un errore, non mi perdonavo. Ora non è più così.
Sto vivendo un momento molto positivo, sia come donna sia come professionista. Ho un gruppo di lavoro straordinario che mi ha sempre tenuta per mano nella costruzione di progetti e ho il cuore felice accanto a Giovanni (Pernice, ndr).
La storia con il suo Giovanni, nata tra un passo di danza e l’altro nel programma di Milly Carlucci che li ha visti trionfare, la rende particolarmente felice. Bianca ha raccontato cosa l’ha davvero colpita di lui:
In primis la perseveranza. Tra noi è stato un colpo di fulmine, avvenuto a Ballando. Ma, all’inizio, io ero diffidente e disillusa. In amore non mi mettevo in gioco da un bel po’. Dopo la separazione mi ero creata una comfort zone in cui ero al riparo dalle sofferenze, ma certo non ero felice. Quando ho conosciuto Giovanni l’ho messo davanti ai miei muri e non si è mai arreso. Ha lottato, pazientato. Ha saputo aspettarmi e rispettarmi, ha visto al di là delle barriere che avevo messo tra di noi e, pian piano, ha conquistato la mia fiducia. Averlo come insegnante di ballo mi è servito per capire spessore e cifra dell’uomo che è.
E ancora:
Lui non mi guarda, mi vede. Coglie la mia essenza. E se scorge un momento di down, nel quale non mi sento all’altezza, mi infonde coraggio, mi stimola a dare il meglio, facendomi capire che spesso sono i blocchi, le paure, ad autosabotarmi nelle situazioni. Giovanni è uno straordinario motivatore ed è la prima persona nella vita, a parte i miei genitori, che tifa veramente per me, per la mia realizzazione.
Mi vuole vedere felice, ci tiene che io insegua i miei sogni ed è orgoglioso di ciò che faccio.
Bianca, già mamma della piccola Alice (10 anni), ha spiegato quanto il suo compagno sia rispettoso degli equilibri tra lei e la sua bambina e non ha nascosto di pensare ad allargare la famiglia:
Per il momento Giovanni è alle prese con un tour teatrale in Inghilterra, io sono a Roma, e quindi ci vediamo appena possibile. Terminato il suo impegno lavorativo ci piacerebbe avvicinarci e costruire qualcosa di importante insieme.
Sinceramente avrei voluto più di un figlio nella vita. Quindi, se un domani il destino vorrà, ne sarei contentissima.
A proposito del suo futuro lavorativo tutto in ascesa, la conduttrice ha un sogno in particolare:
Mi piacerebbe costruire una progettualità a lungo termine, nella quale crescere, migliorare. E non nascondo che ci terrei a continuare ad avere un rapporto diretto con il pubblico.
Inoltre, vorrei iniziare a mettere la testa su uno spettacolo teatrale che mi vede protagonista.