Blanco, la fidanzata Martina Valdes rompe il silenzio sulla canzone che lui ha dedicato alla ex: “Voglio chiarire che…”

Categorie: Musica, Ultime News
Tag:

Qualche giorno fa è uscito il nuovo album di Blanco,  Innamorato.



Tra i vari singoli del cantante i fan hanno subito notato la traccia intitolata “Giulia”, nome della sua ex fidanzata Giulia Lisoli.

Lei e Blanco avevano interrotto la relazione dopo la partecipazione di lui al Festival di Sanremo 2022, dopo due anni d’amore. In seguito Blanco era stato paparazzato con Martina Valdes, sua attuale fidanzata.



I fan hanno storto il naso nel vedere nella nuova tracklist un brano dedicato alla ex del cantante, e si sono allarmati.

È toccato quindi a Martina intervenire sui social per spiegare come stanno davvero le cose:



È il mio primo video parlato e sono molto a disagio per questo, però ci tenevo a spendere due parole per la situazione che si è creata inutilmente. Il mio ragazzo ha fatto uscire una canzone dal titolo “Giulia”, che è il nome della ragazza con cui è stato prima di me. Ha deciso di farla uscire in un album dal titolo “Innamorato”, che è ispirato a me, l’attuale ragazza. Ora, si è creato questo polverone senza senso, dove un sacco di gente mi dice “Ma non ci sei rimasta male?”, “Ma è una mancanza di rispetto”, “Povera Martina”.

E ancora:

Partiamo dal presupposto che la musica è il principale mezzo di comunicazione di un’artista, e un’artista è liberissimo di scegliere se trattare di un argomento passato, futuro, di una situazione inventata, qualsiasi cosa. Se il mio ragazzo ha voluto pubblicare una canzone che oltretutto ha fatto quando neanche ci conoscevamo non ci trovo nulla di male. Ha semplicemente voluto pubblicare una canzone che ha raccontato la fine di una storia che è passata quindi conclusa, sicuramente non la trovo una mancanza di rispetto nei miei confronti. Poi come io ho già detto, in generale una canzone non bisogna soffermarsi nel sentirla ma ad ascoltarla, che è ben diverso. Voglio che sia chiaro, la musica è la sua arte e non farò altro che appoggiarlo. 

Un amore forte quello dei due ragazzi, come confermato dallo stesso Blanco che su Instagram le ha dedicato parole al miele:

Grazie a te che in primis mi hai ispirato a scrivere quest’album inconsapevolmente. Grazie che nel giro solo di qualche mese mi hai dato tutto e tra tanti alti e bassi mi sei stata sempre vicina. Hai capito la musica nella sfumatura in cui la vivo io. Hai capito che non sono maturo quanto te. E hai capito che sono stronzo tanto quanto ci tengo. E non ascoltare gli altri perchè parleranno sempre e qualcuno ha voglia sempre di rompere i cog*ioni  ma lasciaglielo fare. Tu sei un’artista.