Boomerissima, Alessia Marcuzzi racconta com’è nata l’idea del format e perché ha chiesto di andare in onda su RaiDue

Si è appena conclusa la conferenza stampa di Boomerissima, il nuovo programma condotto da Alessia Marcuzzi che debutterà domani sera su Rai Due.



La conduttrice ha raccontato com'è nata l’idea del format:

L’idea è nata durante la pandemia, mi sentivo con gli autori, provavamo a buttare giù delle idee. Ed è venuto fuori questo disegno. Un palcoscenico vicino alla mia casa, dove ospitare delle persone e parlare degli anni 80. Quando ho strutturato questo programma mi sono ricordata delle parole dette quando ho lasciato Mediaset. Grazie all'aiuto di tutto il gruppo autorale questo programma ha preso una forma. Il gruppo di lavoro ha fatto sì che si potesse realizzare.



È un programma molto ricco di performance, di game, questo scontro boomer e millenial l'hanno sentito molto!

Alessia Marcuzzi ha parlato del suo ritorno in Rai dopo tantissimi anni:



In Rai ho trovato una grande accoglienza da parte di tutti, tanto amore, tanta protezione, mi sento in famiglia.

Gli ospiti che vedremo nella prima puntata:

Avremo come super guest Luciana Littizzetto, un grande regalo averla qui. Max Pezzali, un cantante che copre tutte le generazioni. Si è prestato a rispondere alle domande, si è messo in gioco. Poi ancora Francesco Facchinetti, ci sarà anche la sorpresa di un caro amico che non voglio svelarvi.

Alessia Marcuzzi ha poi spiegato perché ha scelto di andare in onda su Rai Due:

Ho chiesto io di poter andare su Rai Due, volevo fare questa sfida su una rete che mi assomiglia molto. Avevo voglia di mettermi in gioco, di fare una cosa nuova, in una rete che ha tante corde giuste per me. È stata una scelta pensata insieme.

Sul suo addio a Mediaset:

Ho ricevuto amore anche in tutti gli anni che ho vissuto a Mediaset. Non ci sono stati drammi, non ci sono state discussioni. Mi sono voluta fermare perché forse non riuscivo a dare più quello che volevo fare. Mi sono fatta delle domande, non mi riconoscevo più tanto. Ho preferito prendermi un po' di tempo per me. Avevo voglia di poter fare un programma dove potermi mettere di più in gioco. Vedermi in un'altra veste, performer. Non ho un'esclusiva Rai.

Boomerissima è un punto di partenza ma anche un altro gradino, per me è tutto nuovo. È stata la prima volta che ho scritto un programma e l'ho cucito su me stessa. Mi riporta anche indietro con le cose che ho fatto.

Il lato boomer di Alessia Marcuzzi:

Con le cose tecnologiche sono un disastro. Le cose che hanno a che fare con la tecnologia non fanno per me!

E quello millenial:

Sono millenial perché sono più aperta mentalmente, non ho pregiudizi, non mi faccio paranoie mentali su tutto, non ho tabù.

Sulla lite Tommaso Zorzi - Claudia Gerini:

Pensavamo che questa gara fosse più scanzonata, in realtà si sono accaniti sul serio. La gara fra i boomer e millenial è accanita come succede a casa. Era bella vivace! Ci sono stati dei momenti divertenti, ma anche di grande fervore. La sana competizione che è venuta fuori che quando c'è ti dà quella cosa in più.

Anche  fra Sabrina ed Elettra! Da noi a Boomerissima l'importante è vincere!

Alessia Marcuzzi vorrebbe partecipare a Sanremo 2023?

Non penso a Sanremo. Auguro ad AMadeus il Festival più bello di sempre, lui è un portento. E poi a  me piace seguirlo da casa! Non ci penso mai a questa cosa.

Su Mara Venier che ha dichiarato che la vede come sua erede a Domenica In:

No, di regina della domenica ce n'è una sola ed è Mara Venier. Non potrei mai, ma la ringrazio per aver detto questo