Oggi a Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, sono stati ospiti Brando Ephrikian e la sua scelta Raffaella Scuotto.
Alla domanda della conduttrice su come si sentano, Raffaella ha ammesso di essere emozionatissima, mentre Brando ha dichiarato:
Sono tranquillo, ho una maschera che deve coprire le mie emozioni.
Riguardo la loro avventura a Uomini e Donne, i Raffaella ha detto:
Sono stati mesi intensi ma costruttivi sia a livello personale che a livello condiviso. Si è visto il nostro miglioramento in questi 7 mesi. Porto dentro il fatto di essere cresciuti insieme.
Interpellati riguardo la distanza geografica che li separa ha svelato Brando:
Stiamo cercando qualche piccolo compromesso per colmare la distanza, l'ho portata da me a Venezia.
Raffaella, scherzando ha detto che il fidanzato è invecchiato in 7 mesi (riferendosi alla barba).
Hanno mandato in onda una clip sul loro percorso ed il rapporto con Raffaella e Beatriz.
L'ex tronista ha commentato:
Una scelta di cuore, l'esterna che mi ha fatto chiarezza è stata quella di Napoli, la gente è davvero calda, vivere la quotidianità con lei mi ha aperto un mondo.
Invece per Raffaella le esterne che ricorda di più:
Quella in cui mi ha definito casa, a livello di sentimento anche quella di Napoli.
Parlando del giorno della non scelta quando fu ha rinviata, Brando ha spiegato le motivazioni:
C'è da dire che venivamo tutti da un'ultima puntata tes, siamo usciti tutti arrabbiati. Non me la sarei goduta, mi sono detto faccio altre due uscite con entrambe.
Raffaella ha ribattuto:
Non riesco a non far presenti le cose nel momento in cui non vanno bene, gli avrei addirittura detto no quel giorno. Nel momento in cui ho avuto modo di parlarci ho capito il suo pensiero e mi sono calmata.
Riguardo ai rapporti distanti con i papà, un problema che affligge entrambi i ragazzi.
Raffaella ha ammesso:
Lo sento quotidianamente tramite messaggi, videochiamate, ma non abbiamo mai coltivato un vero rapporto padre/ figlia. Ti dovessi dire non lo ho visto presente come la mamma, ho avuto solo mamma come figura genitoriale.
Per Brando affrontare questo argomento è decisamente doloroso:
Per me è un tasto dolente voglio pensare ai bei momenti di quando mamma e papà stavano insieme ed ero piccolino. Stavamo in America ho impresso quel bel ricordo. Quando avevo 11 anni si è sgretolato tutto. Il rapporto con lui è un vuoto incolmabile ci ho sofferto tanto. Ci soffro anche ora. Lo sento, abbiamo dei momenti in cui non lo sento per un anno. Non tutti i mali vengono per nuocere. La sofferenza che ho provato mi ha reso più uomo.
A quel punto è stata mandata in onda una clip delle mamme.
La mamma di Raffaella ha detto:
Tu sin da piccolissima hai avuto un forte senso di protezione verso di me, se sono quella che sono è grazie a te. Sono felicissima sia Brando la persona accanto a te.
La mamma di Brando ha raccontato:
Brando rappresenta l'universo, la gioia più grande. Avevo grandi progetti per lui ma le avversità ci hanno lasciato soli. Ti amo ti ringrazio e se la vita restituisce l'amore che dai io vi ringrazio tanto Brando e Raffaella.
Brando ha risposto a questa clip:
Hai dato tutto per me mamma, spero di ricambiare.
È stata mandata in onda una clip dei loro compagni nel programma, Valentina e Cristian, lui ha salutato l'amico Brando:
Ciao amico mio ho avuto la fortuna di conoscerti, se non andavamo d'accordo all'inizio ho capito il ragazzo d'oro che sei, ti auguro di stare bene .
Valentina dal canto suo ha detto:
Spero che possiate essere sempre felici di questo amore. Sai Raffa quanto ho fatto il tifo per te, vi auguriamo il meglio.
Brando ha raccontato un aneddoto riguardo a Cristian:
Gli voglio bene a Cristian, ci siamo fatti il capodanno insieme da soli, ma ci siamo divertiti, anche lui è un bravissimo ragazzo. Gli auguro tutto il meglio.
Riguardo al loro futuro, ha dichiarato Raffaella :
Mentre Brando:Voglio vivere quello che è mantenendo la base costruita nel programma.
Io sono gemelli, conosci solo una parte del mio carattere ce ne sono altre, io ho questo scudo ma quando mi fido della persona là è divertimento.