Bridgerton 2, Shonda Rhimes svela qualche dettaglio sui nuovi personaggi della serie. E a proposito del duca di Hastings…

La produttrice rivela se ci sarà il prequel sulla Regina Charlotte

Luana Marzo 25, 2022

Bridgerton 2, Shonda Rhimes svela qualche dettaglio sui nuovi personaggi della serie. E a proposito del duca di Hastings…

C’è trepidante attesa per l’uscita di Bridgerton 2, la serie tv di successo che ha esordito in Italia il 25 Dicembre 2020. E se la prima stagione è stata incentrata sulla storia d’amore tra Daphne Bridgerton e il duca di Hastings, sappiamo che la seconda ruoterà invece attorno al conte Anthony Bridgerton che sarà alla ricerca della donna della sua vita.

A dire la sua su Bridgerton e sugli spoiler inerenti alla nuova stagione questa volta è stata la produttrice della serie Shonda Rhimes, nel corso di un’intervista rilasciata a Vanity Fair:

Anni fa ero super anti spoiler. Se capitava di riceverne, impazzivo, mi arrabbiavo davvero tanto. Ora mi rendo conto che non importa, che anche conoscendo dettagli della storia, il pubblico continua a guardare. E questo perché l’importante è anche come ci sia arriva alle cose, alle situazioni. Se hai investito tempo e attenzione in una storia, sapere già come va a finire non toglie poi molto, a meno che non sia un thriller folle o qualcosa del genere. Penso che quando ci si rende conto che il viaggio è avventuroso, allora lo si intraprende, qualunque cosa accada.

E ancora:

I libri di Julia Quinn da cui è tratta la serie sono otto – una per ciascun fratello Bridgerton – e nella mia testa ci sono sempre state otto stagioni, ciascuna basata su una coppia diversa, su un fratello diverso. In questo modo c’è la possibilità di raccontare una storia chiusa dall’inizio alla fine senza dover creare una sorta di finta, ehm, posta in gioco drammatica sul perché una coppia non può stare insieme. Per me è un modo di lavorare diverso e eccitante. Nella mia carriera ho raccontato storie in modi diversi, ma sono felice di fare con Bridgerton una cosa diversa, invece di dovermi inventare per dieci altre stagioni di tormento tra Daphne e il duca di Hastings.

Nella nuova stagione di Bridgerton non sarà presente il duca di Hastings, e a tal proposito Shonda ha voluto rassicurare i fan:

Il Duca è sempre lì: si può fermare l’inquadratura, tornare indietro, guardarlo ancora e ancora. Il Duca è sempre disponibile. È la bellezza di Netflix.

In Bridgerton 2 ci saranno due nuovi personaggi, ovvero Edwina e Kate Sharma, e a differenza dei libri, le due protagoniste sono di origine Sud Asiatica. A tal proposito Shonda ha dichiarato:

È una cosa di cui abbiamo parlato molto e ha a che fare con in termini in cui volevamo raccontare la storia. Oltre a questo pensato che a un pezzo del nostro pubblico che si vede poco rappresentato in tv avrebbe fatto piacere vedersi. La scelta finale poi è avvenuta quando abbiamo trovato queste due fantastiche attrici. A quel punto ci siamo detti, ma perché no? Facciamolo.

Mentre per quanto riguarda le voci che si sono susseguite nelle ultime settimane, in merito al prequel sulla Regina Charlotte, la Rhimes ha affermato:

Ammetto di essere un po’ ossessionata dalla regina Charlotte e da lady Danbury: le donne adulte della serie per me sono le più affascinanti. Non mi piace dire che siano i miei personaggi preferiti, ma forse sì, diciamolo: la Regina Charlotte è la Beyoncé dello show. Mi sto divertendo molto a scrivere di lei.

COMMENTI