Nicola Coughlan e Luke Newton, star della serie Bridgerton, hanno raccontato un curioso errore durante le riprese dell’ormai famosa “scena della carrozza”. Questa scena, particolarmente intensa, ha catturato l'attenzione del pubblico e ha generato numerosi video meme sul web.
La scena in questione si trova al termine del quarto episodio della terza stagione di Bridgerton. Dopo essere fuggita dal ballo, Penelope Featherington, interpretata da Nicola Coughlan, viene raggiunta da Colin Bridgerton, interpretato da Luke Newton, che le dichiara il suo amore. La puntata si conclude con Colin che invita Penelope a casa e le chiede la mano. Questo momento, già iconico tra i fan, è stato oggetto di un divertente aneddoto raccontato dagli attori.
Nicola Coughlan ha rivelato al Today Show che durante le riprese, lei e Luke Newton non hanno sentito il regista chiamare lo “stop”. Erano così immersi nella scena da non accorgersi delle urla del regista. ha dichiarato l'attrice:
Nicola ha aggiunto:Avevamo così tanto controllo, ci siamo sentiti davvero responsabilizzati. Sapevamo quali erano i punti da toccare, ma non ci siamo sentiti inchiodati o coreografati. Ci siamo detti: ‘Io mi fido di te, tu ti fidi di me, facciamo in modo che sia il meglio possibile.
Ma non lo sapevamo, hanno chiamato ‘Cut!’ e non li abbiamo sentiti. Quindi tutti ci guardavano nei monitor dicendo: ‘Cosa stanno facendo? Cosa stanno facendo? Cosa stanno facendo?’.
Il regista dell’episodio, Andrew Ahn, ha dovuto lasciare la sua postazione e raggiungere fisicamente la carrozza per farli fermare.
Girare questa scena è stato particolarmente impegnativo per Nicola. Durante una tappa del tour promozionale in Brasile, l’attrice ha confessato di aver sentito una certa pressione per la buona riuscita del ciak.
L'attrice ha anche scherzato sui vari meme che hanno invaso il web dopo quell'iconica scena:
I fan sono piccoli diavoli arrapati e ci mandavano continuamente foto di carrozze e di carrozze che dondolavano, quindi doveva essere bello, toccante, romantico e sexy, il che significa molte cose. Nella sua mente, dopo il bacio, è come se avesse incasinato tutto e pensasse: ‘Non gli piacerò mai. Non gli piaccio. È imbarazzante. Vado avanti’. Non c’è nessuna parte di lei che, quando lui sale su quella carrozza, pensi che possa accadere qualcosa del genere.
La scena della carrozza è stata concepita per essere romantica e sensuale, con Penelope che inizialmente non si aspetta che Colin possa provare dei sentimenti per lei. La tensione e l’emozione del momento culminano in un'intensa dichiarazione d'amore e una proposta di matrimonio. Tuttavia, le complicazioni non finiscono qui: i fan sospettano che nei restanti episodi della stagione, previsti per il 13 giugno, potrebbero emergere ulteriori tensioni tra Penelope e Colin, specialmente una volta che lui scoprirà il segreto di Penelope.