Qualche settimana fa era stata Simon Ashley - che nella seconda stagione ha interpretato Kate Sharma - a spoilerare i personaggi su cui sarà incentrata la terza attesissima stagione e successivamente la notizia è stata ufficializzata. Infatti, i protagonisti di Bridgerton 3 saranno Colin Bridgerton e Penelope Featherington, interpretati rispettivamente da Luke Newton e Nicola Coughlan.
In sostanza è stato quindi cambiato l'ordine dei libri di Julia Quinn, perchè stando ai racconti di quest'ultima il terzo capitolo della serie doveva essere dedicato a Benedict. A spiegarne i motivi è stata la sceneggiatrice Jess Brownell nel corso di un'intervista rilasciata a Variety:
Sentivo davvero che fosse il momento di Colin e Penelope. Perché conosciamo questi due attori fin dalla prima stagione, abbiamo già investito un po' su di loro. Sappiamo chi sono come persone. Credo che, specialmente nell'ultima stagione, ci siano stati questi momenti di tensione tra di loro in cui era come se Colin si avvicinasse al punto di rendersi quasi conto che Penelope provava dei sentimenti per lui ma non ci arrivava del tutto. Invece di mettere da parte quella dinamica, volevamo spingerla nella loro stagione. Sembrava davvero il momento perfetto per iniziare.
E ancora:
Non voglio dire troppo, ma in generale, stiamo giocando un po' con il fatto che questa stagione parla di due personaggi che stanno uscendo dall'ombra. Colin, come terzo figlio, è stato un po' dietro le quinte, e Penelope nei panni di Lady Whistledown ha vissuto doppia identità. Quindi guardare questi due uscire alla luce del sole e ritrovarsi sarà davvero gratificante.
Non ci resta quindi che aspettare l'uscita di Bridgerton 3 per capire come si evolverà la storia di Colin e Penelope.