Bridgerton 3, la showrunner risponde alle critiche per aver cambiato il sesso di uno dei protagonisti della serie

Molti fan non hanno accolto bene il plot twist nel finale della terza stagione

Rossella Giugno 21, 2024

Bridgerton 3, la showrunner risponde alle critiche per aver cambiato il sesso di uno dei protagonisti della serie

Il finale della terza stagione di Bridgerton ha regalato agli spettatori diversi momenti emozionanti. Dal lieto fine per Penelope e Colin, alla rivelazione della identità di Lady Whistledown, fino ad una potenziale nuova storia d’amore per Violet. Tuttavia, una delle sorprese più interessanti è stata l’introduzione di Michaela Stirling, futuro interesse amoroso di Francesca Bridgerton.

Chi conosce i libri di Julia Quinn sa che Francesca, ad un certo punto della sua vita, rimane vedova. La ragazza si risposa con Michael Stirling, cugino del suo primo marito, John. La serie Netflix ha apportato una significativa modifica a questa trama, trasformando Michael in Michaela, facendo così diventare la prossima storia d’amore di Francesca una relazione queer.

Il cambiamento ha suscitato reazioni contrastanti tra i fan. Molti sono entusiasti di vedere finalmente una storia d’amore queer in Bridgerton ed apprezzano la chimica immediata tra Hannah Dodd (Francesca) e Masali Baduza (Michaela). Mentre alcuni fan dei libri sono stati critici, lamentando che la serie stia “distruggendo” il personaggio di Michael, molto amato dai lettori.

La showrunner Jess Brownell ha affrontato le critiche e spiegato le ragioni dietro questo cambiamento significativo. In un’intervista con Teen Vogue, Jess ha dichiarato che anche l’autrice dei libri, Julia Quinn, ha approvato il cambiamento. Ha sottolineato che la fanbase di Bridgerton non è un monolite e che è impossibile soddisfare tutti:

Nel decidere di raccontare una storia queer con Francesca, ho parlato con Julia Quinn e ho ottenuto la sua benedizione.

Jess ha spiegato a Teen Vogue di voler raccontare una storia che rifletta accuratamente un’esperienza queer:

Voglio raccontare una storia che rifletta accuratamente un’esperienza queer. La prima volta che ho letto il libro di Francesca, mi sono davvero identificata come donna queer,

La showrunner ha confermato che la storia d’amore di Francesca sarà una storia di gioia  con un lieto fine. I dettagli su come la serie adatterà i punti chiave della trama del libro sono ancora sotto riserbo, ma i fan possono aspettarsi una narrazione ricca di emozioni e autenticità.

La storia d’amore tra Francesca e Michaela Stirling promette di essere un punto di svolta significativo per la serie, portando avanti il messaggio che tutti meritano di essere rappresentati e amati.

COMMENTI