Bridgerton, Nicola Coughlan svela un retroscena inedito: “Ecco chi sarebbe dovuta essere Lady Whistledown”

L’attrice, che nella serie interpreta Penelope, ha confessato che c’era un finale alternativo in cui non sarebbe stata lei la misteriosa scrittrice di gossip

Carola Maggio 31, 2024

Bridgerton, Nicola Coughlan svela un retroscena inedito: “Ecco chi sarebbe dovuta essere Lady Whistledown”

C’è grande attesa per l’uscita della seconda parte della terza stagione di Bridgerton, la serie Netflix prodotta da Shondaland che vede come protagonista Penelope Featherington, alle prese con il desiderio di trovare marito e soprattutto conquistare il cuore di Colin Bridgerton.

Dopo un primo avvicinamento tra i due protagonisti, avvenuto nel corso dell’ultimo episodio della prima parte della terza stagione della serie, i fan sono in trepidante attesa per scoprire come si evolverà la relazione tra Colin e Penelope e se i due riusciranno finalmente a coronare il loro sogno d’amore.

In attesa, però, di scoprire se per Penelope ci sarà il tanto atteso lieto fine, l’attrice che ne veste i panni – Nicola Coughlan – ha rivelato un inedito retroscena riguardante il suo personaggio.

La voce narrante della serie, infatti, è l’ormai celebre Lady Whistledown, che si occupa di raccogliere i più succosi pettegolezzi che circolano nelle sale da ballo dell’alta società londinese e diffonderli affinché tutti ne vengano a conoscenza. Se in un primo momento, l’identità di Lady Whistledown è rimasta segreta, al termine della prima stagione della serie, i telespettatori hanno avuto modo di scoprire la vera identità di questo personaggio, che appartiene proprio a Penelope.

Nicola, durante l’evento Tudum di Netflix, ha svelato un dettaglio inedito riguardante proprio Lady Whistledown:

L’ho scoperto in un modo bizzarro, perché quando abbiamo fatto l’audizione sapevamo molto poco dello show, è stato solo dopo aver ottenuto la parte che poi l’ho scoperto. Infatti è successo su forum su Internet, che mi ha fatto capire anche quanto fosse grande il fandom dietro questi libri. Era come se un altro mondo mi si fosse aperto, e loro dicevano ‘Quando Penelope si scopre essere Lady Whistledown…’ e io ho detto cosa?

Ma non è tutto, perché la Coughlan ha anche raccontato che in realtà inizialmente era stato girato un finale alternativo e che il personaggio di Lady Whistledown in realtà sarebbe dovuta essere Jessica Madsen, ovvero Cressida Cowper, che nella prima parte della terza stagione entra in competizione proprio con Penelope per conquistare le attenzioni di Lord Debling:

Abbiamo fatto una nuova ripresa a luglio, e abbiamo girato un finale diverso. Avevano deciso che fosse Cressida Cowper.

Cressida Cowper

COMMENTI