Camilla Mangiapelo è stata recentemente ospite in una nuova puntata radio su RDS NEXT. Qui insieme a Le Donatella ha sin da subito parlato del suo percorso televisivo iniziato proprio come corteggiatrice a Uomini e Donne, conquistando l’ex tronista Riccardo Gismondi:
Uomini e Donne è stata una casualità: una mia amica scrisse per me una email, poco dopo mi hanno contattata e sono andata. E c’era un ragazzo (Riccardo, ndr) che piaceva a mia nonna e quindi sono andata.
Ho partecipato a Temptation Island ai tempi, nel 2016, l’anno di Lenticchio per intenderci. Come è stato? Bhè è stata bella tosta. Io ero piccina, sono gelosa di mio 7 su 10, è inevitabile quando c’è un coinvolgimento emotivo. Momento di panico? Quando arrivano i saluti e dividono fidanzati e fidanzate. Il rapporto con le fidanzate? Con Selvaggia (Roma, ndr) per esempio mi sono trovata benissimo, si era creata una super amicizia.
Poi ha parlato del suo cambiamento:
Come sono cambiata in questi anni? Sicuramente sono cambiata nel modo, io penso che il modo faccia tanto. Il modo di esporsi in primis, ai tempi ero piccolina e quando andavo sulla difensiva parlavo romanaccio duro, coatto. Ora, io amo il mio dialetto ma credo che anche quello si debba saper utilizzare, in tante situazioni, soprattutto in televisione. Ora siamo migliorati. Poi lì sei talmente tanto coinvolto a livello sentimentale che dici tutto quello che pensi e non te ne frega niente. Quando scendi le scale, tra baci, lui uscita con un’altra, sei già arrabbiata.
Da quel momento Camilla Mangiapelo ha iniziato a lavorare parecchio sui social diventando ad oggi una seguitissima e apprezzatissima influencer. A proposito del suo rapporto con i fan infatti ha svelato:
Il discorso lavorativo in realtà è stata una grande fortuna che mi è capitata in seguito alla partecipazione a Uomini e Donne. Un esempio banale: proprio oggi venendo qui in treno ho incontrato una ragazza che mi ha riconosciuto e per tutto il viaggio abbiamo chiacchierato. E devo dire che a me piace esattamente questo: il fatto che loro, in qualche modo, mi vedono come una persona che già conoscono quindi si sentono serene di parlare. A me piace tantissimo, il fatto di fare questo lavoro è una grandissima fortuna e bisogna esserne grati. Ed è bello comunicare anche con tante persone diverse semplicemente tramite un video.
I social invece è un’arma a doppio taglio quindi bisogna saperlo utilizzare in maniera consapevole e con giudizio. Sono un po’ contro magari ai giovanissimi che hanno già profili social, seguono tendenze tipo essere magri o no, sono tendenze che inevitabilmente influenzano qualcuno e ti costringono a rientrare in dei canoni e già questo per me è sbagliato.
La giovane romana però non ha mai nascosto anche i suoi lati “fragili”:
Il rapporto con l’autostima? Pessimo. Nel senso che ogni tanto io e lei ci sentiamo e le dico di mollarmi ma lei non mi molla. Faccio tante cose per far sì che io possa apprezzarmi sia fisicamente che caratterialmente. L’estetica fino ad un certo punto, il carattere è quello che poi rimane e penso che migliorare sé stessi aiuti tantissimo. Andare in terapia mi fa sentire bene, fare palestra, molte cose mi hanno aiutato anche a sembrare più sicura.
Due momenti hanno in particolare modo segnato la vita dell’influencer:
Cosa non potrò mai dimenticare? L’instante in cui mi sono trasferita da Perugia a Roma. Io ho sempre vissuto con mia mamma, ma 10 anni ho deciso di vivere con mio padre a Roma.
Il momento di buio? Quando è mancato nonno, è stata una parte grossa della mia vita che è mancato. (si commuove).
Durante la lunga intervista radio però Camilla Mangiapelo ha partecipato ad un particolare gioco abbastanza “scomodo”. L’ex corteggiatrice infatti ha dovuto commentare alcuni profili di famosi influencer e dire la sua in merito. Ed ecco che, guarda caso, la prima persona è stata proprio Chiara Rabbi. Le due, per chi non lo sapesse, avevano instaurato un rapporto di grande amicizia poi successivamente interrotto in malo modo ed entrambe le ragazze si sono allontanate. Nessuna delle due però è mai entrata in merito a quanto accaduto e anche questa volta, in diretta radio, Camilla Mangiapelo ha così commentato l’ormai ex amica Chiara:
Oddio, lo sapevo. Che voglio dire? Niente, è stata un’amicizia che sicuramente ha segnato particolarmente l’ultimo anno della mia vita. Le auguro un gran bene lavorativamente parlando, umanamente parlando tutto ciò che di meglio la vita possa riservarle. Questo. Non è finita molto bene, no.
Successivamente è stato il turno di commentare anche Perla Vatiero:
Perla, allora io Perla non la conosco personalmente. Da ciò che ho potuto vedere sono felice che sia tornata con il suo ex fidanzato con il quale si era lasciata durante Temptation Island, Mirko. Niente, è una bellissima ragazza, la trovo molto bella e a me piace. Pollice in sù per Perla.
Poi si è passati anche a due ex tronisti di Uomini e Donne: Andrea Damante e Luca Daffrè. Del primo, Camilla ha svelato:
Andrea l’ho conosciuto ai tempi di Uomini e Donne, quando abbiamo registrato le scelte speciali al castello, gentile, simpatico, pollice in sù.
Luca non lo conosco, l’ho forse intravisto a qualche evento qualche volta ma personalmente non lo conosco.
Inevitabile anche per Camilla Mangiapelo commentare le discusse ultime dichiarazioni di Beatrice Valli:
Ecco, questa la voglio dire perché ho letto la sua intervista in cui ha detto di meritare anche più del suo successo. C’è differenza tra il merito e il desiderio, a mio avviso perché si può desiderare per sé stessi tantissime cose ma il merito non è una cosa che ci si può dire da soli. Non posso dire da sola: “Io merito un mezzo busto a Piazza del Popolo”, no sono gli altri a stabilire il nostro merito. Quindi ecco, se devo dire una cosa che proprio non ho amato di questa intervista è stato proprio questo. Un po’ meno.
Infine l’ex corteggiatrice ha speso parole di grande affetto per Selvaggia Roma:
Selvaggia ne ha almeno 10 di cose che una persona nel mondo dovrebbe avere: è sincera, schietta, è una persona estremamente leale. Poi lei ti fa vedere esattamente quello che è, senza troppe patine e filtri. A me lei piace tanto per questo, la porto nel cuore perché da quando l’ho conosciuta mi è piaciuta sin da subito. Ci siamo un po’ perse, sono onesta però l’affetto e la stima rimane e spero altrettanto.
Per concludere Camilla ha commentato i progetti futuri con il suo ormai fedele fidanzato Luca Moro:
Famiglia? Speriamo in città grande ma anche una piccola in campagna, magari nel weekend. Sicuramente mi vedo con i figli, magari due.
CLICCA QUI per ascoltare e vedere l'intervista intera.