Il Cantante Mascherato 4, Milly Carlucci svela tutte le novità, poi dà qualche indizio per scoprire i misteriosi Vip in gara
Lo show di RaiUno passa dal venerdì al sabato sera e sfiderà il serale di Amici 22
Giusy Marzo 14, 2023
Sabato 18 marzo torna Il Cantante Mascherato, lo show condotto da Milly Carlucci in onda su Rai Uno giunto alla sua quarta edizione. Per la prima volta, il programma si sfiderà con Amici, il talent show di Maria De Filippi punta di diamante dei palinsesti di Canale 5. Fino allo scorso anno, infatti, Il Cantante Mascherato andava in onda di venerdì sera. Milly e Maria si ritroveranno dunque nuovamente concorrenti, dopo Ballando con le Stelle e Tu sì que vales.
Nel corso di un’intervista su Tv, Sorrisi e Canzoni, Milly Carlucci ha raccontato come ha adeguato il format dopo il passaggio dal venerdì al sabato sera:
Per noi è un passo molto impegnativo. La prima grossa difficoltà è che si allunga la durata. Si va avanti a oltranza, rispetto al venerdì. Oltre a questo, cambia radicalmente il tipo di pubblico, più familiare e di “pancia”. Nonostante sia sempre un format molto giovanile come contenuto, devi fare i conti con gli spettatori del sabato sera, più abituati al racconto umano e meno alla fantasia. Quindi abbiamo fatto dei cambiamenti per rendere lo show più accattivante per loro.
E a proposito di cambiamenti, ci saranno delle novità che riguardano le maschere:
Abbiamo introdotto tre maschere dalle fattezze umane. Il cavaliere veneziano del 700; la Stella, con un volto di donna e un diadema in testa, e la Rosa, che al centro di un bocciolo ha un viso. Così è più facile per il pubblico immaginare l’umanità che si nasconde dietro a ogni maschera.
A Il Cantante Mascherato arriva anche il… cuore:
Lo abbiamo introdotto per avere l’occasione di fare uno smascheramento già nella prima parte della trasmissione. Si vedrà la silhouette della persona misteriosa attraverso uno schermo, mentre canta con la voce ritoccata. Daremo tutti gli indizi necessari per aiutare gli investigatori e il pubblico a decodificare il personaggio. Serve anche a mostrare subito il meccanismo del gioco.
Milly Carlucci nel corso dell’intervista ha anche spiegato che cambierà la clip di presentazione dei 12 vip in gara. Non si presenteranno più già mascherati, ma si vedrà una figura umana vestita in borghese che parla di sé nascosta da occhiali e cappello, con la voce alterata.
Per quanto riguarda la giuria, ci saranno tre nuovi giurati, Serena Bortone, Iva Zanicchi e Christian De Sica, che si andranno ad aggiungere a Francesco Facchinetti e a Flavio Insinna.
Ecco quanto ha dichiarato la conduttrice sulla vecchia guardia, ovvero Facchinetti e Insinna:
Sono con noi dal primo anno e sono una sicurezza. Flavio, oltre a essere divertente, ha tantissime maschere a casa sua che ha comprato in anni non sospetti! E Francesco si presenta in studio già mascherato di suo.
Sulle new entry invece:
A Ballando con le Stelle Iva Zanicchi è stata una scoperta, ha voglia di leggerezza e di divertirsi. Serena Bortone è un’ottima intervistatrice e la sua capacità di investigare sarà molto importante. Christian De Sica è la persona che vorresti avere a cena per tenere su il morale di tutti, è un intrattenitore nato.
COMMENTI