Il Cantante Mascherato, la nuova edizione si farà ma ci saranno diverse novità: ecco quali
Smentite, quindi, le voci che mettevano in dubbio la conferma del programma di Milly Carlucci
Valeria Aprile 28, 2023
Si è conclusa da poche settimane quest’ultima edizione de “Il cantante mascherato“.
Il reality condotto da Milly Carlucci non ha avuto grande fortuna durante questa annata. Scontrandosi ogni sabato sera contro Amici 22 di Maria De Filippi, ha raggiunto appena la media totale del 17,17% di share (15,5% nella prima parte del programma). Tranne durante l’ultimissima puntata. Nella finale infatti, Il cantante Mascherato ha ottenuto il 35% di share, forse grazie anche al fatto che durante quella puntata hanno svelato tutte le maschere e il vincitore della quarta edizione.
Si è molto discusso dunque circa un possibile proseguimento dello stesso programma. Era stato in primis il portale Dagospia a lanciare una particolare indiscrezione sul destino dello show del sabato sera targato Rai Uno:
Il Cantante Mascherato non funziona. Lo show di sabato sera di Rai Uno sta ottenendo ascolti flop, doppiato da Amici di Maria De Filippi. I vertici dell’azienda avevano espresso molti dubbi sulla nuova edizione, voluta a tutti i costi da Milly Carlucci. Prima Comunicazione nei giorni scorsi ha parlato di discussioni accese in Cda Rai proprio per il programma prodotto da Endemol: “Otto milioni di investimenti per sei puntate“. In queste condizioni c’è una certezza: la trasmissione non avrà una nuova stagione.
Adesso è fresca la notizia di TvBlog che invece vedrebbe le cose in modo diverso:
Se nuova edizione ci dovrà essere, occorrerà modificare la formula del programma. Prevedendo almeno 4 smascheramenti a puntata, con il quinto, vincitore di puntata, che passerebbe alla finale e con un numero limitato e fisso di maschere, ma con un numero maggiore di “mascherati”. Questo pescando perché no, per la scelta dei volti, anche nell’infinito magma dei social network. Questo anche per dare un volto, ai molti protagonisti del web e attrarre maggiormente quel mondo dentro lo show televisivo.
La difficoltà vera e propria sarebbe proprio sostituire il programma con un nuovo format forte, pronto a scontrarsi con i colossi ormai conosciuti della concorrenza:
Per diventare storici però c’è bisogno di tempo. L’impressione è che se Il Cantante mascherato avrà una nuova chance, anzi secondo quanto apprendiamo l’anno prossimo, di questi tempi ci sarà una quinta edizione di quattro puntate, magari di mercoledì o di venerdì, sarà perché non è il caso di cambiare per trovarsi poi in casa qualcosa di peggio.
COMMENTI