Nelle ultime ore Dagospia ha lanciato l'indiscrezione sul destino de Il Cantante Mascherato, lo show del sabato sera su Rai Uno condotto da Milly Carlucci.
Giunto alla sua quarta edizione, il programma sta subendo un forte calo in termini di ascolti, anche a causa della concorrenza con il Serale di Amici 22 su Canale 5. Ecco, dunque, che la rete ammiraglia avrebbe deciso di non rinnovare lo show per una quinta edizione. L'anno prossimo, quindi, il talent show non andrà in onda.
Come ha spiegato Dagospia, il format ha richiesto ingenti costi di produzione, che non sono stati ammortizzati dai dati Auditel, diversamente dall'altro show della Carlucci, Ballando con le Stelle. In aggiunta, gli autori non avrebbero saputo sfruttare figure come quella di Selvaggia Lucarelli (giudice di Ballando) che danno ritmo e dinamicità allo show.
Ecco quanto rivelato da Dagospia:
Il Cantante Mascherato non funziona. Lo show del sabato sera di Rai1 sta ottenendo ascolti flop, doppiato da Amici di Maria De Filippi. I vertici dell'azienda avevano espresso molti dubbi sulla nuova edizione, voluta a tutti i costi da Milly Carlucci. Prima Comunicazione nei giorni scorsi ha parlato di discussioni accese in cda Rai proprio per il programma prodotto da Endemol: "Otto milioni di investimenti per sei puntate". In queste condizioni c'è una certezza: la trasmissione non avrà una nuova stagione.