Carlo Conti Vs Amadeus, la brutta figura della Rai si scontra con la classe del conduttore di Chissà chi è?

L’annuncio di ieri sera al Tg1 a molti telespettatori è sembrato un goffo tentativo di ostacolare il debutto di Amadeus sul Nove

Carola Settembre 23, 2024

Carlo Conti Vs Amadeus, la brutta figura della Rai si scontra con la classe del conduttore di Chissà chi è?

Ieri sera, domenica 22 settembre, Carlo Conti – conduttore della prossima edizione del Festival di Sanremo –  è stato protagonista di un collegamento in diretta con il Tg1 per annunciare – almeno così sembrava – delle novità sulla kermesse canora che prenderà il via come di consuetudine su RaiUno a febbraio prossimo.

In realtà, però, durante il collegamento con il presentatore non è stato fatto nessun nuovo annuncio in merito al Festival di Sanremo 2025, ma semplicemente un recap di quanto già svelato in questi mesi, a cominciare dal talent dedicato alle nuove proposte, passando per l’ascolto dei brani dei papabili big, che ha messo in difficoltà Conti, come da lui stesso svelato.

Il fatto che non ci sia stato alcun annuncio reale a proposito della nuova edizione del Festival, ha fatto pensare a molti che in realtà questo collegamento sia stato organizzato dalla Rai unicamente per distogliere l’attenzione dal debutto di Amadeus sul Nove, che è avvenuto con un duplice impegno. Nella fascia preserale, infatti, il conduttore è apparso per la prima volta al timone del game show Chissà chi è? e poi in prima serata si è presentato alla conduzione dello show musicale Suzuki Music Party, in cui gli artisti più amati del momento hanno presentato in anteprima tv i loro nuovi brani.

Proprio durante lo spettacolo, Amadeus ha rivolto un pensiero a Carlo Conti, dimostrando una classe che è risultata ancora più evidente se paragonata al gesto della Rai di poche ore prima:

A proposito di Sanremo, fatemi fare un sentito e sincero in bocca al lupo a un amico e professionista, Carlo Conti, che farà sicuramente un grande Festival. Ciao Carlo!

 

 

Per quanto riguarda, invece, il suo debutto alla conduzione di Chissà chi è? Amadeus ha fatto anche un riferimento ad Affari Tuoi, che ha divertito il pubblico presente. Nel presentare una delle identità misteriose, infatti, il conduttore ha scherzato affermando:

Scarica tra l’altro, tu pensa, i pacchi. Vedi, scarica i pacchi, hai capito? Alla prima puntata…

COMMENTI