Televisione
Carlo Conti svela qual è il (vero) motivo del flop di Ne Vedremo Delle Belle: “Ecco cosa non ha funzionato”
“Chi non fa non sbaglia”, ha ammesso il conduttore parlando della chiusura anticipata dello show
Giusy 15/04/2025

Si è conclusa con la vittoria di Lorenza Mario l’ultima puntata di Ne Vedremo Delle Belle, lo show di Rai Uno che ha chiuso i battenti dopo quattro puntate, anziché cinque, come era stato inizialmente previsto. Lo stesso Carlo Conti nei giorni scorsi aveva spiegato che fin dall’inizio erano indecisi se farne 4 o 5, gli ascolti troppo bassi e la pausa che si sarebbero presi per il Sabato Santo ha portato all’amaro epilogo.
Sull’ultimo numero di Sorrisi, in edicola da oggi, Conti ha spiegato il vero motivo del flop di Ne Vedremo Delle Belle:
L’abbiamo fatto in un sabato in cui c’è una forte competizione proprio per vedere se il programma poteva andare o no. Era inutile fare un risultato “buonino” contro il nulla. D’altronde chi non fa non sbaglia. Non c’è nulla di male. Cosa non ha funzionato? Semplice: per ciascuna delle protagoniste la gara con loro stesse ha superato la gara con le altre, quindi non c’è stata rivalità; è mancata la gara quindi il pepe nel programma.
Il format – inedito – vedeva nel cast dieci agguerritissime showgirl pronte a darsi battaglia a suon di canzoni, ballo, musical e tanto altro.
Le protagoniste della trasmissione erano dieci celebri showgirl che hanno segnato la televisione italiana a cavallo tra gli anni ‘90 e 2000: Lorenza Mario, Patrizia Pellegrino, Veronica Maya, Pamela Prati, Carmen Russo, Adriana Volpe, Laura Freddi, Angela Melillo, Matilde Brandi e Valeria Marini.
Una sorta di talent 2.0 dove le protagoniste in ogni puntata dovevano sfidarsi in una serie di prove estratte a caso. A giudicarle la giuria composta da Mara Venier, Frank Matano e Christian De Sica.
Purtroppo lo show di Conti è andato a scontrarsi contro il talent per eccellenza, ovvero Amici di Maria De Filippi, anche quest’anno una vera e propria macchina da guerra in termini di Auditel.
Probabilmente il sabato sera non è stata la giusta collocazione per il programma, come affermato da alcune protagoniste dopo la notizia della chiusura anticipata.