Carlo Conti conferma Selvaggia Lucarelli a Sanremo 2025, ma non come conduttrice del DopoFestival: ecco che ruolo avrà
Il conduttore ha poi precisato l’ora esatta in cui finiranno le serate e smentito la notizia che tre famosi cantanti sarebbero stati scartati dal Festival
Renata Gennaio 2, 2025
Manca sempre meno all’inizio della settantacinquesima edizione di Sanremo, in onda su Rai1, Radio2 e RaiPlay dall’11 al 15 febbraio. Alla conduzione tornerà Carlo Conti (al timone delle edizioni 2015/2016/2017), che ricoprirà anche il ruolo di direttore artistico.
In attesa del debutto della nuova edizione della kermesse musicale (QUI la lista dei Big in gara), sono stati diffusi i nomi di coloro che potrebbero affiancare Conti sul palco dell’Ariston in qualità di co-conduttori. In tal senso sappiamo che Alessandro Cattelan avrà uno spazio nella seconda serata. Il padrone di casa di Stasera c’è Cattelan sarà anche il conduttore del DopoFestival, spazio che andrà in onda dopo le serate. Il DopoFestival vedrebbe la presenza dell’influencer Giulia De Lellis che, secondo quanto riportato da Dagospia nei giorni scorsi, avrebbe il compito di commentare i look e il make up degli artisti in gara (QUI l’indiscrezione diffusa dal portale).
Fanpage.it ha però suggerito che l’ex protagonista di Uomini e Donne, in quanto fidanzata di Tony Effe che gareggerà con l’inedito Damme ‘na mano, potrebbe co-condurre la serata del venerdì – in questa edizione ininfluente sulla gara – per evitare che presenti il rapper condizionando i risultati della competizione. La striscia post-Sanremo vedrà protagonista anche la giornalista Selvaggia Lucarelli, da anni giurata di Ballando con le Stelle. La giornalista, però, non vestirà i panni di co-conduttrice bensì di commentatrice fissa.
Come riportato da Giuseppe Candela, il conduttore di Sanremo 2025 ha confermato in un intervento a La Freccia la presenza della Lucarelli svelandone il ruolo:
Come è successo negli ultimi anni la conduzione, accanto a me, cambierà ogni sera. Confermo che Selvaggia Lucarelli sarà al Dopofestival, ma non come co-conduttrice bensì nel ruolo di ospite fissa per commentare a caldo le serate. Avendo reintrodotto il Dopofestival, al massimo andremo avanti fino all’una: la pubblicità è stata venduta fino a quell’ora. Ma cercherò di finire a un orario decente per passare la linea ad Alessandro Cattelan.
Carlo Conti a La Freccia: ” Come è successo negli ultimi anni la conduzione, accanto a me, cambierà ogni sera. Confermo che Selvaggia Lucarelli sarà al Dopofestival, ma non come co-conduttrice bensì nel ruolo di ospite fissa per commentare a caldo le serate”. #Sanremo2025
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) January 2, 2025
Conti ha anche aggiunto:
Colgo l’occasione per sottolineare che Tommaso Paradiso, Sfera Ebbasta e Tiziano Ferro non hanno presentato nulla per Sanremo perché avevano altri progetti.
Col mio gruppo di lavoro abbiamo tirato fuori come prima, più di prima, una sfida tra soubrette. Grandi protagoniste del varietà che ora lavorano principalmente come opinioniste. Non un talent show, ma uno show talent con giuria che le voterà. Sarà una gara pepata.
E ancora:
La comunicazione dei primi 5 artisti di ogni serata, compresi finalisti, non seguirà un ordine legato alla reale classifica ma sarà randomico. Non si saprà, quindi, chi ha ottenuto più voti. In questo modo sarà più sorprendente la proclamazione del vincitore.
COMMENTI