Questa mattina nel corso del Tg 1 Carlo Conti ha svelato in anteprima i cambiamenti previsti per la prossima edizione del Festival di Sanremo 2025.
Come raccontato dal conduttore, tornerà dopo qualche anno di assenza la suddivisione fra Big e Nuove Proposte:
Ricordo che ci sarà la suddivisione tra Nuove Proposte e Big. Le Nuove Proposte non andranno quindi ad aumentare il numero dei Big. Non faranno la gara insieme ai Big, ma avranno la loro gara, ci sarà il vincitore della Nuove Proposte.
Non ci saranno le eliminazioni. Ormai sono passate. Continuiamo l’ottimo lavoro fatto nei due anni di Claudio Baglioni e nei cinque straordinari di Amadeus.
Come anticipato nei giorni scorsi, a Sanremo tornerà anche il Dopo Festival.
Il conduttore, che sarà anche direttore artistico della kermesse canora, ha confermato poi che non è prevista sul palcoscenico del teatro Ariston la presenza dei suoi amici Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. “Sarebbe banale” ha aggiunto.
Conti ha anche ammesso che stanno già arrivando le canzoni. Il genere? “Quello che sta andando adesso”, ha concluso:
Iniziano ad arrivare le prime canzoni di #Sanremo2025. Ora arrivano i whatsapp e le email con i file dalle ottime case discografiche con le quali ci dev’essere una grande collaborazione, sia le major sia le indipendenti.